Sempre presente da oltre 10 anni. La Virtus Avola si appresta a vivere una nuova stagione ricca di emozioni. La società rossoblu parteciperà ai prossimi campionati regionali Under 17 e Under 15 con l’obiettivo di mantenere ancora una volta la categoria.
“Gironi abbastanza duri e impegnativi” ha dichiarato il Responsabile Antonio Randazzo, che poi ha continuato:”Visto anche il ritorno di una trasferta lunga come quella di Gela in entrambe le categorie. Forse un pizzico più ostico il raggruppamento dell’Under 15 con compagini quali Giovani Leoni, Ragusa Boys e lo stesso Real Gela che sono uno scalino sopra. Come ogni anno il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere una salvezza tranquilla e far crescere con costanza i nostri ragazzi dando la possibilità, così come fatto con Giuseppe Alfò e Aliseni Silla, di poter giocare con squadre professioniste come la Leonzio. Sia il gruppo U17 che il gruppo U15 sono al 90% formati da ragazzi cresciuti nella nostra scuola calcio con l’aggiunta di un paio di nuovi innesti. Confermati anche i due mister che dunque proseguono il lavoro intrapreso la scorsa stagione. Un appunto sui portieri, a mio parere , sta diventando un ruolo in via di estinzione. Sono sempre meno. Bisognerebbe incentivare la voglia di giocare in questo ruolo”.
L’Under 17 avolese è stata inserita nel Girone E dove giocherà tre derby contro Real Siracusa Belvedere, Riccardo Garrone e Palazzolo e affronterà le iblee Atletico Vittoria, Game Ragusa, Meta Ragusa, Airone Modica, Ragusa Boys, Sportispica, Young Pozzallo e le due nissene Niscemi e Real Gela.
Anche l’Under 15 figurerà nel Girone E insieme a Rari Nantes, Game Ragusa, Giovani Leoni, Libertas Scicli, Modica, Ragazzini Generali, Ragusa Boys, Real Gela, Riccardo Garrone, Sicula Leonzio, Palazzolo e Sportispica.