Calciomercato Danilo D’Ambrosio vola al Monza

Danilo D’Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. Lo ha annunciato la società che saluta con un lungo comunicato apparso sui propri canali ufficiali l’arrivo dell’ex difensore dell’Inter. Un colpo importante in materia di esperienza per una squadra che ha una esagerata voglia di fare bene e confermare il suo valore come successo nello scorso torneo.

Il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Napoli il 9 settembre 1988, cresce nella Salernitana prima di approdare a 17 anni al Settore Giovanile della Fiorentina.

L’esordio coi professionisti avviene col Potenza, nel gennaio 2008, in Serie C. Dopo l’esperienza alla Juve Stabia, nel gennaio 2010 viene acquistato dal Torino, con cui debutta subito in Serie B.

In granata conquista nel maggio 2012 la Promozione in Serie A, dove gioca 42 gare, fino al suo trasferimento all’Inter nel gennaio 2014.

La sua esperienza nerazzurra dura nove stagioni e mezza, in cui vince un Campionato, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

Scende in campo anche nella finale di Champions League contro il Manchester City dello scorso 10 giugno.

Difensore di grande duttilità ed esperienza, vanta 268 presenze in Serie A con 21 reti, 21 presenze in Champions League e 22 in Europa League.

Ha indossato anche la maglia della Nazionale per sei partite.

Segui sui social

Leggi anche


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani:  “Chesta pare ‘a casa ro Buon Gesù”

Tra i tanti modi di dire che colorano il linguaggio napoletano, uno dei più caratteristici è "Chesta pare 'a casa ro Buon Gesù, chi trase nun esce 'cchiù"

Audio Hi-Fi 2024: le migliori scelte dell’anno

Audio Hi-Fi 2024: le migliori scelte dell'anno tra novità, dispositivi ed esperienze sonore senza precedenti.

Il borgo di Nemi protagonista di “Spire”, il romanzo che segna il debutto letterario di Maria Pia Nocerino

Nemi, il pittoresco borgo dei Castelli Romani, fa da sfondo a "Spire", il romanzo che segna l'esordio letterario della giornalista Maria Pia Nocerino, un racconto toccante sulle sfide dei familiari di malati di Alzheimer

Elettrodomestici cucina 2024: le migliori innovazioni e i migliori prodotti

Elettrodomestici cucina 2024: le migliori innovazioni e i migliori prodotti per rivoluzionare il modo in cui cuciniamo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA