Calciomercato a casa Maceratese. Con un lungo comunicato stampa ufficiale la società annuncia il colpo in entrata Giacomo Siniega. Il dettaglio:
La S.S. Maceratese 1922 è lieta di comunicare l’ingaggio di 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐒𝐢𝐧𝐢𝐞𝐠𝐚, difensore centrale classe 2001, originario di Carrara. Nella prima parte della stagione Siniega ha militato nell’𝐀𝐪𝐮𝐢𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐯𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢, collezionando 12 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Lo scorso anno è stato tra i protagonisti della straordinaria annata del 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐨, culminata con la vittoria del girone E di Serie D e con la conquista dello Scudetto di Serie D. Prima ancora ha maturato una solida esperienza tra i professionisti, totalizzando 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐝𝐢 𝟖𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐢𝐧 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐂 con le maglie di 𝐆𝐫𝐨𝐬𝐬𝐞𝐭𝐨, 𝐒𝐚𝐧 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐓𝐚𝐯𝐚𝐫𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 e 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞𝐬.
Cresciuto calcisticamente tra Carrara e Spezia, Siniega ha poi completato la sua formazione nei settori giovanili di 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚, 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 ed 𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢 – con cui ha conquistato anche lo 𝐒𝐜𝐮𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚𝐯𝐞𝐫𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟎/𝟐𝟏 – percorsi che hanno consolidato affidabilità, abilità nel gioco aereo e capacità di lettura difensiva.


