Le lacrime a fine partita insospettiscono, le parole dell’agente confermano: Javier Pastore è prossimo all’addio al PSG. Tutto prende corpo nella serata di ieri, i parigini – al termine del match vinto per 3-1 sul Caen – si apprestano a far ritorno negli spogliatoi. Tra i tanti volti gioiosi ve n’è però uno colmo di lacrime, trattasi di quello di Javier Pastore. Lacrime che insospettiscono e lasciano presagire il peggio, poi confermato dall’agente del giocatore: “Quella di stasera può essere l’ultima partita di Javier con il PSG“.
Voci che danno così conferma alle indiscrezioni raccolte nei giorni passati: Valencia ed Inter si sfregano le mani in caccia della grossa occasione. Si profila così all’orizzonte quello che potrebbe essere il prossimo tormentone di mercato. Uno scontro che momentaneamente coinvolge gli spagnoli del Valencia e l’Inter potrebbe così allargarsi in giro per l’Europa.
Qui Inter – La dirigenza parla chiaro: cessioni eccellenti in vista
Prima di acquistare bisogna cedere, ecco il diktat del mercato nerazzurro. Occasioni di mercato a basso costo salvo prima cedere pedine eccellenti. Ecco così che sul banco delle cessioni finisce Joao Mario. Il lusitano non convince Luciano Spalletti e il suo spazio viene sempre più ridotto, motivi leciti per una cessione annunciata. Sul giocatore portoghese vi è proprio il Valencia, interessato anch’esso alle sorti di Javier Pastore. Secondo le ultime indiscrezioni la proposta del club spagnolo sarebbe l’ipotesi di scambio con Carlos Soler. Restano da capire le reali intenzioni del club iberico che non intende liberare il classe 97′ prima della fine della stagione. Defilato l’interesse del Manchester United di Mourinho. Tra i parenti resta , nonostante il muro eretto da Spalletti, Marcelo Brozovic. Il croato ha molto appeal nei campionati esteri ed una sua onerosa cessione potrebbe finanziare il mercato nerazzurro.
Qui Valencia – Si parla col PSG di Guedes e non solo
Come confermato da Marca, resta aperta la trattativa tra Valencia e PSG per il riscatto di Gonçalo Guedes. Il portoghese, attualmente in prestito al club catalano, è uno dei maggiori prospetti del panorama calcistico europeo. A dimostrazione dell’importanza dell’operazione vi sono le ingenti cifre: trattasi di 35 milioni di euro da versare nelle casse parigine per l’acquisizione a titolo definitivo dell’ala sinistra. Nelle scorse settimane Peter Lim, presidente del Valencia, ha incontrato la dirigenza francese per parlare del riscatto di Guedes e non solo. Tema della discussione sono state anche le sorti di Javier Pastore, ormai sempre più corpo estraneo in quel di Parigi.