Calciomercato: La Renato Curi Angolana è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Mattia Foglia.
Il classe ’99, che può ricoprire il ruolo di mezzala ma sa disimpegnarsi in diverse zone del campo, è un innesto di spessore che aggiunge alla squadra qualità, carisma e notevole esperienza maturata nelle categorie superiori.
Il profilo e la carriera Cresciuto nel settore giovanile dell’Alba Adriatica, dove ha esordito in Prima Squadra, Foglia si è subito messo in luce in Eccellenza. Si è poi affermato in Serie D con la maglia del Castelnuovo. Il punto più alto della sua carriera recente è arrivato con il Pineto, dove è stato tra i protagonisti della storica vittoria del campionato e del conseguente approdo tra i professionisti. Foglia ha anche collezionato 12 presenze in Serie C, contribuendo alla salvezza della compagine biancazzurra. Reduce dall’ultima stagione trascorsa alla Civitanovese (Serie D – Girone F), il giocatore approda ora in nerazzurro con grande entusiasmo e motivazione.


