Il Napoli non si concentra solo sulla corsa allo scudetto, ma guarda già al futuro e al calciomercato estivo. Il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per rinforzare la rosa, con particolare attenzione all’attacco.
L’obiettivo
Tra gli obiettivi principali, come riporta Sky Sport, c’è Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 attualmente all’Udinese, autore finora di 12 reti stagionali, di cui 10 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un profilo molto interessante per gli azzurri.
Sfida a due con l’Inter
Anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui, dopo i tentativi già avanzati da Milan, Roma e Atalanta durante il mercato invernale. Si profila così un vero e proprio duello di mercato tra le due squadre che, oltre a contendersi il titolo sul campo, potrebbero scontrarsi anche fuori dal rettangolo di gioco. Lucca, infatti, risponde all’identikit tracciato da Antonio Conte, che lo vedrebbe bene al fianco di Romelu Lukaku per rafforzare l’attacco nerazzurro in vista della prossima stagione.