Il Napoli si prepara a un mercato imponente, sia per il numero di operazioni che per le cifre in ballo: ne è convinta Sky Sport.
Le cessioni che finanziano il mercato
Il primo nodo è Victor Osimhen: la clausola da 75 milioni valida solo per l’estero attira fortemente l’Arabia Saudita, più della Premier o di club come Barcellona e Juventus. Il suo addio potrebbe finanziare l’intera rivoluzione così come anche i soldi derivanti dalla cessione di Khvicha Kvaratskhelia avvenuta a gennaio.
Una conferma ed una novità in porta
Meret è vicino al rinnovo per altri due anni (con opzione), ma resta viva la pista Milinkovic-Savic del Torino come possibile nuovo portiere.
Nuovi innesti: da Marianucci a Lookman
La difesa è stata già rinforzata con l’acquisto di Marianucci (9 milioni), ma occhi puntati anche su Gatti o Beukema. In attacco, Lucca resta una suggestione costosa, mentre per le fasce l’obiettivo principale è Lookman, con Zhegrova e Paixao come alternative.
Centrocampo e incognita Anguissa
Frattesi è il sogno a centrocampo, mentre il futuro di Anguissa resta in bilico. Il Napoli vuole una rosa per lottare per lo scudetto senza trascurare minimamente la Champions League.