Il nome di Alejandro Garnacho è tornato prepotentemente alla ribalta tra i corridoi del calciomercato napoletano. Quello che a gennaio sembrava un sogno quasi irrealizzabile, un sussurro di mercato più dettato dalla fantasia che dalla concretezza, si sta ora trasformando in un’ipotesi decisamente più plausibile per l’estate.
L’esterno argentino, stella emergente del Manchester United, continua ad accendere la fantasia dei tifosi partenopei e, a quanto pare, anche l’interesse della dirigenza azzurra.
A gennaio, con la squadra nel pieno della sua rincorsa agli obiettivi stagionali e una rosa già ben definita, l’idea di strappare Garnacho ai Red Devils appariva proibitiva. Si parlava di cifre astronomiche, di una concorrenza agguerrita da parte dei top club europei, e la sensazione era che il Napoli avesse altre priorità. Certo, il talento cristallino, la velocità folle, la capacità di saltare l’uomo e il fiuto per il gol avevano già conquistato molti, ma il momento non sembrava propizio.
Ora, però, lo scenario è mutato. L’estate si preannuncia come un periodo di grandi movimenti in casa Napoli.
Il club è pronto a rinforzare la rosa in vista delle prossime sfide, sia in campionato che in Europa, e la ricerca di esterni offensivi di qualità è una delle priorità. Garnacho, con la sua progressione impressionante, la sua duttilità nel ricoprire diverse posizioni nel tridente offensivo e il suo potenziale ancora inespresso, si sposa perfettamente con l’identikit del calciatore che il Napoli cerca per elevare il livello tecnico e tattico della squadra.L’idea di vedere Garnacho sfrecciare sulla fascia del “Maradona”, esaltando il pubblico con le sue giocate e formando un tridente da sogno con gli altri attaccanti azzurri, è una prospettiva che fa sognare i tifosi. Il sogno di gennaio, quello che sembrava destinato a rimanere tale, sta ora tornando attuale, più concreto e più possibile che mai.


