Calciomercato:La Renato Curi Angolana ha piazzato un colpo di mercato di profilo internazionale, annunciando l’acquisizione delle prestazioni sportive di Diego Garcia.
L’esterno offensivo, classe ’97, è un giocatore versatile in grado di svariare in diverse zone del fronte d’attacco. Garcia, di origini argentine ma nato in Portogallo, vanta un curriculum di notevole spessore:
- Formazione e Esordio: È cresciuto calcisticamente nel Pacos Ferreira, club della massima serie portoghese.
- Esperienze Italiane: A 19 anni è approdato in Italia, esordendo in Serie C con l’Akragas. Ha poi accumulato esperienza in Serie D vestendo le maglie di Seregno, Casarano e Lavello.
- Carriera Internazionale: Oltre al Portogallo, si è distinto anche in Spagna, dove è stato tra i protagonisti della passata stagione con l’Ibarra (Serie D spagnola). È reduce dall’inizio di stagione con il Victoria nel campionato maltese.
Diego Garcia torna nel calcio italiano con l’obiettivo di “incidere nuovamente” e mettere a disposizione di mister e squadra la sua duttilità e la sua esperienza internazionale. L’arrivo del calciatore va a rinforzare in modo significativo il reparto offensivo della Curi Angolana.


