Dal nulla questo pomeriggio è uscita la notizia della trattativa che riguarda il centrocampista del Bologna Michel Aebischer, che il Pisa avrebbe intenzione di portare già questa settimana in ritiro in Val D’Aosta. Da quanto ci risulta la trattativa è in fase avanzata, costo del cartellino del centrocampista svizzero di circa 6 milioni, l’offerta è con un prestito a titolo oneroso ed obbligo di riscatto od un pagamento in due tranches.
Per quanto riguarda il difensore del Belgrano MarianoTroilo la trattativa si è sbloccato nelle ultime ore e le parti sono vicinissime ad un accordo. Fino a ieri la distanza tra le parti era d i circa un milione di euro, ma la clausola sulla futura rivendita ha sbloccato di fatto l’arrivo di Troilo a Pisa, che a meno di clamorosi ribaltamenti è atteso in ritiro prossima settimana.
Infine se su Zerbin la trattativa è impostata al momento su un prestito oneroso ad un milione e riscatto a tre, per Simeone c’è stata una leggera frenata. Sull’attaccante argentino si cono squadre di Premier ed in particolare le tre neopromosse Sunderland, Burnley e Leeds che possono contare su un budget superiore a Pisa da spendere per il calciomercato. Il Pisa comunque non molla la presa e settimana prossima sarà quella decisiva per l’eventuale definizione della trattativa per Simeone.


