Il Presidente Corrado nella sua ultima intervista ha dichiarato che il mercato di Gennaio è ancora lontano e che al momento non ci sono idee su ci potrebbe essere messo a disposizione di Gilardino per rinforzare la squadra. In realtà le idee ci sono e come priorità servono una punta che sostituisca Nzola impegnato in Coppa D’Africa da metà Dicembre, e un esterno sinistro.
ATTACCANTE
Una possibile idea di attaccante potrebbe essere quella di Gnonto che al Leeds non sta trovando spazio, per lui solo 4 gare all’attivo e una continuità che ha perso dopo lo scorso campionato. Su Gnonto ci sarebbe secondo Sportsboom anche la Juventus che sta sondando il giocatore desideroso di giocare da titolare. Il profilo dell’attaccante è ideale per Il Pisa anche essendo un giovane di 22 anni.
ESTERNO
Oltre all’attenzionato Elliott Stroud del Mjallby fresco vincitore del titolo in Svezia, un profilo ideale sarebbe quello di Koleosho attualmente all’Espanyol con cui ha totalizzato solo tre presenze. Koleosho è un esterno sinistro con gran corsa, e Baldini lo utilizza in pianta stabile nella Under21.


