Calciomercato Pisa: il punto sulle possibili entrate ed uscite. Trattativa avanzata per Maupay


Il Pisa potrà operare senza problemi sul prossimo calciomercato di Gennaio, notizia di fondamentale importanza perchè la squadra va rinforzata almeno con quattro elementi di categoria se si vuol sperare nella salvezza. Gilardino gode della fiducia della società, e le voci su un possibile arrivo di Ancelotti jr si sono dissolte come neve al sole. Il figlio di Carletto al momento ha scelto di rimanere in Brasile per fare da secondo sulla panchina  dei sudamericani per preparare insieme al padre il prossimo Mondiale di calcio.

Ma vediamo chi potrebbe arrivare e lasciare la Torre nel mese prossimo.

USCITE

Coppola: verrà dato in prestito in Serie B o in un top team di Serie C.

Marin: ad oggi non ha rinnovato il contratto in scadenza a Giugno 2026, possibile una sua partenza a Gennaio, il Pisa incasserebbe un piccolo indennizzo per l’operazione.

Esteves: Prestito in B, ad oggi il Catanzaro è la squadra interessata, in calabria Esteves troverebbe Aquiliani che lo ha già allenato sotto la Torre.

Piccinini: anche per lui un possibile prestito, visto che il Pisa dovrebbe prendere anche un centrocampista.

Tourè: per lui possibile partenza, più probabile a Luglio, ad oggi l’Inter resta la favorita, ed in caso di incastri favorevoli l’ex Juventus  potrebbe partire già a Gennaio.

Tramoni: il ragazzo ha chiesto di giocare di più. Inzaghi lo vuole a Palermo ma la richiesta del Pisa è di 6 milioni, cifra ritenuta alta dal club rosanero.

Moreo: Con l’arrivo di un altro attaccante ed il recupero di Stengs, per Moreo i minuti a disposizione calerebbero notevolmente, anche lui è seguito dal Palermo.

ENTRATE

Attacco: piace Maupay del Marsiglia, la cui trattativa sembra essere avanzata, in caso di arrivo il Pisa lo prenderebbe con la formula del prestito per sei mesi. Altri profili possono essere quelli di Pululu dello Jagellonia già nel taccuino di Vaira in estate, che sta facendo bene in Polonia e nella scorsa stagione è stato capocannoniere della Conference League. Per il giocatore Congolese sarebbe possibile anche un acquisto a titolo definitivo in quando ha contratto in scadenza a Giugno 2026. Voci anche su Correa del Botafogo, ma il problema è rappresentato dall’alto ingaggio di circa 4 milioni di dollari che è fuori dalla portata del club nerazzurro, per l’ex Inter possibile un trasferimento nella MLS.

Centrocampo: si cercano due profili, un centrocampista ed un esterno sinistro. Per la fascia in estate piaceva Elliott Stroud del Myallby, giocatore seguito anche da altri club italiani, il ragazzo con il suo club si è laureato campione di Svezia con una cavalcata trionfale. Per il ruolo di centrocampista si cerca una mezz’ala, ma ad oggi non ci sentiamo di fare nomi sul possibile arrivo. Piace Adzic della Juventus, ma sul ragazzo ci sono anche Sassuolo e Verona.

Difesa: un possibile nome sarebbe quello di Luperto del Cagliari, che Pisacane non impiega più come ad inizio campionato, ed è sicuramente in uscita dal club rossoblu. Attenzione anche a Barba ex di turno, attualmente al Como.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA