Inter e Napoli protagoniste di queste ultime ore di mercato. Nerazzurri sorpassati nella corsa a Deulofeu e si lanciano su Rafinha. Sullo sfondo, altri affari
Per Gerard Deulofeu è testa a testa fra Inter e Napoli ma nelle ultime ore i nerazzurri si sarebbero defilati per motivi economici, visto che la cifra su cui si accorderebbero Napoli e Barcellona (circa 15 mln) non è raggiungibile dall’Inter per colpa del FPF. Per lo stesso motivo, infatti, il club di Suning trova un ostacolo anche nella trattativa che porta a Rafinha, visto che l’obbligo di riscatto è considerato dall’organo FIFA come un acquisto a titolo definitivo. Si lavora dunque sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 15 mln. In uscita, invece, il Santos è al lavoro per il clamoroso ritorno di Gabriel Barbosa. Il presidente del club bianconero ha infatti dichiarato di avere tra le mani l’accordo con il calciatore, in attesa della risposta definitiva dell’Inter per chiudere la trattativa. Infine, per chiudere il discorso Inter, i nerazzurri hanno prelevato dal Renate il giovanissimo Andrea Benedetti, difensore dell’Under 15 della nazionale italiana.
Altri affari
Tornando invece al discorso Deulofeu, il Napoli ha ormai il giocatore in pungo e resta in attesa della risposta definitiva di Simone Verdi. Visite svolte, intanto, per il giovane Machach. Giorno di visite anche per Leandro Castan, nuovo colpo della difesa del Cagliari. Altri colpi in bassa classifica li hanno messi a segno Benevento e Spal, che ha chiuso rispettivamente per Diabate e Dramè. Il primo vola in Campania per 200 mila euro dal Osmanlispor, mentre il secondo va a Ferrara con la formula del prestito secco. I sanniti, però, pensano anche alle cessioni e stanno per chiudere Gravillon al Pescara. Implacabile anche il Verona, il quale ha ufficializzato l’arrivo di Matos dall’Udinese e chiuso per gli arrivi di Boldor e Petkovic, entrambi in prestito dal Bologna. Rossoblu che intanto si consolano con il ritorno a centrocampo di Blerim Dzemaili. Il giocatore firmerà un contratto da 1,5 mln all’anno, che sarà però diviso da Bologna e Montreal Impact: domani le visite. Infine, per chiudere le notizie sulla Serie A, Skorupski ha chiesto la cessione alla Roma (Crystal Palace in pole), mentre Centurion è vicino a lasciare il Genoa per andare in prestito al Malaga. In Premier, invece, Coquelin lascia l’Arsenal per andare a Valencia, mentre Sakho è pronto a lasciare il West Ham per accasarsi al Crystal Palace, il quale verserà nelle casse degli Hummers circa 12 mln di sterline.