Continua la trattativa che porta Dzeko e Palmieri al Chelsea e intanto la Roma si guarda attorno, mentre il City…
Mancano soltanto gli ultimi dettagli per la doppia cessione di Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea, tipo la durata del contratto del bosniaco. La Roma però intanto inizia a dare la caccia al sostituto di entrambi. L’obiettivo numero uno per la fascia sembra essere Aleix Vidal del Siviglia, per il quale Monchi sta trattando il prestito con obbligo di riscatto (circa 11 mln). Attenzione però anche ai nomi di Laxalt del Genoa e Masuaku del West Ham. Per l’attacco salgono invece le quotazioni di Daniel Sturridge e Gerard Deulofeu, entrambi alla ricerca di spazio. D’altro canto, il Chelsea, ha ufficializzato il prestito di Kenedy al Newcastle, prova inconfutabile della buona riuscita dell’operazione Palmieri.
Lavora alle cessioni anche il Napoli, intento a piazzare Maksimovic allo Spartak Mosca. Nelle ultime ore gli azzurri avevano provato ad insere il centrale anche nella trattativa per Politano, trovando però un nuovo ‘no’ del club neroverde. L’opzione più concreta, duqnue, resta il club russo, dove approderebbe però soltanto in prestito secco. Ad un passo anche l’addio di Joao Mario all’Inter: il portoghese sembra sempre più convinto della destinazione, mentre i due club stanno discutendo sulla cifra da versare per il prestito oneroso. Ufficiale intanto per il Torino la cessione di Gustafson in prestito al Perugia, mentre in settimana verrà messo in prova il centrocampista bulgano Chakalov. Scende di categoria anche Luca Mora, che lascia la Spal e firma così per lo Spezia. Destino ancora da decidere invece per Cabezas dell’Atalanta, il quale ha dichiarato di non aver ancora scelto la propria destinazione (sicuro però della partenza) poi che la moglie partorià a breve. Infine, per quanto riguarda la Serie A, il Genoa è pronto al doppio colpo Caracciolo–Bessa dal Verona, mentre il Benevento punta clamorosamente sull’ex Arsenal Bacary Sagna.
All’estero, invece, il City è pronto all’ennesimo colpo milionario per la difesa: pronti i 70 mln di clausola per Laporte dell’Athletic Bilabo. Saluta ufficalmente invece Mascherano, che lascia così il Barcellona dopo otto anni per approdare in Cina all’Hebei Fortune.