Calciomercato, le PragmaNews: Sanchez sempre più United, Orsolini spinge Verdi al Napoli


Lo United passa in pole per la corsa ad Alexis Sanchez, mentre Orsolini si avvicina sempre di più al Bologna

L‘affare più importante di questa sessione invernale, dopo Coutinho al Barcellona, sta per arrivare all’epilogo finale. Nonostante l’inserimento ultimo del Liverpool, infatti, Alexis Sanchez sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia del Manchester United, il quale, secondo “Mirror”, avrebbe messo sul piatto dei Gunners ben 33 mln di sterline, mentre al giocatore andrebbero addirittura 21 mln a stagione. Percorso inverso invece per Mkhitaryan, che interessa all’Arsenal e soprattutto a Wenger. Queste le parole di Mourinho a riguardo: “Non sono cieco, nel senso che se un giocatore vuole andare via non faccio finta di non vedere pur di tenerlo. Il mercato è aperto per noi cosi come per gli altri”.

Altri affari esteri

Il Barcellona, dopo aver presentato il neo acquisto Yerry Mina, ha ufficializzato la prima cessione importante: Arda Turan all’Istanbul Basaksehir. L’esterno ex Atletico Madrid vola in Turchia in prestito per 2 anni e mezzo con diritto di riscatto, dove però, durante le sessioni di mercato a seguire, potrà comunque rientrare nelle trattative del club blaugrana. Primo colpo anche per il Borussia Dortmund che prende il centrale classe 95 Akanji, per 22 mln di euro dal Basilea. Infine, doppia operazione per il Getafe che prende Cabrera in prestito dal Crotone e cede Guaita al Crystal Palace per circa 4 mln.

Affari Serie A

Cresce l’attesa per la risposta di Simone Verdi al Napoli ma gli indizi raccolti nelle ultime ore fanno ben sperare i tifosi partenopei. Un esempio può tranquillamente essere l’operazione quasi conclusa tra Bologna e Juventus per il prestito di Orsolini. L’ex Ascoli, attualmente in prestito all’Atalanta, passerebbe in rossoblu in prestito con diritto di riscatto a 7 mln e contro riscatto a favore dei bianconeri a 12 mln. Il Bologna intanto ha chiuso per il difensore Paz del Newell’s Old Boys, che arriva per 800 mila euro più il 10% sulla futura rivendita. Intanto Luca Rizzo compie il percorso inverso di Orsolini e passa in prestito all’Atalanta dal Bologna, detentore del cartellino. Riprende quota invece il sogno Ramires per l’Inter, visto che lo Jiangsu ha aperto le porte al prestito oneroso e il brasiliano sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia nerazzurra. Colpo in vista anche per il Crotone che, dopo aver chiuso per Kragl in prestito con diritto di riscatto al Foggia, è pronto ad accogliere Benali, per il quale verserà nelle casse del Pescara 300 mila euro di prestito oneroso più l’eventuale diritto di riscatto. Infine, per chiudere le news sulla Serie A, la Spal ha ufficializzato Dramé dell’Atalanta a titolo definitivo, il Cagliari ha preso Ceter dall’Indipendiente Santa Fe per circa 3 mln di euro e Gazzola lunedì firmerà un contratto di un anno con opzione con il Parma in Serie B.

Fonte immagine principale: sport press
spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA