L’Acd Santa Maria La Carità è lieta di annunciare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Gennaro De Simone, assistito nell’operazione dal consulente sportivo Peppe Scotti. Il comunicato stampa del club.
Il calciatore classe 1997 scuola Napoli (in azzurro dai Giovanissimi regionali fino a diventare capitano della Primavera disputando anche due Viareggio Cup e due Youth League condite da gol) è reduce dalla breve esperienza al Portici dopo aver iniziato, da riconfermato, l’annata in serie D all’Acerrana, alla cui promozione aveva fornito un determinante apporto con 34 presenze complessive e 3 reti nella stagione 2023-24. Nella massima categoria dilettantistica aveva già giocato con le maglie di Turris, Sarnese, Folgore Caratese e Olympia Agnonese.
A seguire, le esperienze in Eccellenza con Albanova, Palmese, Puteolana (altro campionato vinto), Ischia e Pompei prima di approdare ad Acerra.
Centrocampista duttile che agisce prevalentemente da mezzala di inserimento, in grado di dare sempre un importante contributo anche in zona gol, De Simone ha scelto la maglia numero 22.
Non appena si è presentata l’opportunità di portarlo a Santa Maria, la società, nelle persone del presidente Vincenzo D’Oriano e del vice-presidente Salvatore Abagnale, ha inteso dotare di un profilo di ulteriore qualità ed esperienza un organico già importante e coeso, per competere ai vertici fino in fondo anche nel girone di ritorno.
L’Acd Santa Maria La Carità, in tutte le sue componenti, rivolge un caloroso benvenuto a Gennaro, che rilascerà le prime dichiarazioni da rossoblu ai canali ufficiali del Club.