Calciomercato: Nuova Igea Virtus cala il colpo per l’attacco e si assicura il ritorno di un figlio adottivo: Sebastiano Longo. L’attaccante, classe 1998 e nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, si è legato contrattualmente al club fino alla stagione 2026/2027.
Longo sbarca in giallorosso dopo una prima parte di stagione disputata in Serie D, Girone H, con la maglia della Virtus Francavilla.
Un Ritorno Desiderato
Per Longo si tratta di un vero e proprio “ritorno a casa”, avendo già indossato i colori della Nuova Igea Virtus in due precedenti occasioni. L’ultima esperienza è stata particolarmente brillante: nella stagione 2023/2024, l’attaccante ha siglato ben 16 reti ufficiali, dimostrando il suo valore sotto porta.
Il suo curriculum vanta anche importanti tappe in piazze come Siracusa (con cui ha conquistato la promozione in Lega Pro), Castrovillari, Ticino, Casertana e Fano.
Le Emozioni del Protagonista
Le prime parole di Sebastiano Longo sono cariche di entusiasmo e affetto per la piazza:
«Sono emozionato e contento di essere ritornato a casa – ha dichiarato l’attaccante -. Desidero ringraziare la società, in primis il presidente, il direttore e l’allenatore per la fiducia accordatami, così come tutta la tifoseria per l’affetto ricevuto in questi ultimi giorni. Non vedevo l’ora di rientrare. Sono pronto a mettermi a disposizione di questo grande gruppo e non vedo l’ora di riabbracciare tutti allo stadio d’Alcontres-Barone».
L’arrivo di Longo infonde grande ottimismo nell’ambiente ibleo, che si assicura così un elemento esperto e profondamente legato ai colori sociali.


