Si è appena svolto il sorteggio della stagione di serie A 2019/2020. Si comincerà il 25 agosto e terminerà il 20 maggio 2020. Sono previsti tre turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile) e cinque soste: quattro per gli impegni delle nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo) mentre l’ultima sarà a cavallo di capodanno, con il ritorno della sosta invernale dal 29 dicembre al 5 gennaio che manda in pensione il boxing day dopo una sola stagione. Il bello è che proprio quest’anno, con gli europei del 2020, sarebbe servita.
La seconda giornata è già scontro scudetto fra Juventus e Napoli a Torino, ma c’è anche il derby di Roma. Da segnalare che l’Atalanta, dati i lavori all’Atleti azzurri d’Italia, giocherà le prime giornate al Tardini. Il derby di Milano si giocherà la quarta giornata. La settima invece vedrà il derby d’Italia fra Conte, ex allenatore, contro la Juventus. Tra l’altro Conte, leccese, debutterà proprio contro il Lecce.
Campionato che vedrà ben tre big Match: Inter-Atalanta, Lazio-Napoli e Roma-Juventus. E’ va detta una cosa: la frase “bisogna incontrarle tutte” non conta. Incontrare una squadra in un certo momento, in una certa condizione è importante. Esempio: incontrare la Juventus nelle prime giornate, visto che assimilare gli schemi di Sarri è cosa lunga e difficile, è meglio che incontrarla più avanti. E’ vero che il campo è l’unico giudice, ma la fortuna fa la sua parte.
Di seguito tutte le giornate di serie A.