Caltagirone Calcio, parla Mister Buoncompagni, attraverso i canali ufficiali della societa’:
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di mister Samuel Buoncompagni, un occasione per fare il punto della situazione dei biancorossi e parlare anche in merito del prossimo appuntamento di campionato.
➡️Arriviamo alla 20° giornata, attualmente come vedi la tua squadra?
Come trovi la loro condizione fisica e mentale?
Trovo la mia squadra molto in forma, sia mentalmente che fisicamente.
Il gruppo è convinto dei propri mezzi e nei propri valori, i ragazzi si allenano con il massimo della dedizione durante la settimana, c’è un bel clima in allenamento e la competitività è alta.
➡️ Rientriamo dopo quasi un mese a giocare in casa, come stiamo preparando la prossima partita? Che avversari affronteremo?
La Don Bosco sicuramente non è più la stessa squadra affrontata all’andata.
A Dicembre si sono rinforzati con degli elementi che sicuramente hanno alzato il tasso tecnico, sarà una partita da prendere con la massima concentrazione.
Dobbiamo avere fame di vittorie.
➡️Ottime prestazioni da parte della difesa, attualmente la seconda migliore del Campionato,
frutto esclusivamente del lavoro del reparto difensivo?
Siamo orgogliosi di avere attualmente la seconda migliore difesa del campionato, più che i singoli difensori preferisco elogiare tutta la squadra che dimostra di fare una buona fase difensiva.
Tutto frutto degli allenamenti settimanali, dalla prima giornata abbiamo giocato un buon calcio anche se abbiamo finalizzato poco rispetto a ciò che riusciamo a creare, però per quanto riguarda il gioco e la condizione fisica sono e siamo tutti soddisfatti.
➡️ Come hai trovato questo campionato di Promozione rispetto a quello di 2 anni fa?
Un opinione sulle squadre e il livello tecnico.
Rispetto due anni fa ritrovo un campionato più mediocre, a parte 4/5 squadre le altre sono sullo stesso livello.
Proprio le migliori sono state attrezzate per fare quanto meno i play off e per il momento stanno meritando la posizione in classifica.
Da sottolineare il buon lavoro che stanno facendo a Pozzallo e Priolo, a Dicembre si sono rinforzate abbastanza con interventi importanti e mi aspetto un altro tipo di campionato rispetto l’andata.
➡️ La squadra avversaria che ti ha impressionato di più? Chi vincerà il Campionato?
Sinceramente non ho trovato una squadra in particolare che mi ha impressionato di più, non abbiamo trovato una squadra spacca campionato.
Quindi mi collego alla tua seconda domanda, alla fine si contenderanno la vittoria finale il Ragusa e l’Enna, la poca costanza nei risultati da entrambe dimostra che possono anche scivolare e sarà una sfida fino all’ ultima giornata.
In conclusione voglio ricordare a tutti i tifosi gli sforzi che sta facendo la nostra società, ci piacerebbe vederli di più allo stadio durante questo finale di stagione.