Campionato 2003-2004 il ritorno della Juve Stabia


Il campionato 2003-2004 è un qualcosa davvero di importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Dopo il fallimento dell’ultima Juve Stabia dell’era Roberto Fiore si era arrivato alla rinascita grazie all’impegno della Famiglia D’Arco con il Comprensorio Stabia che dai dilettanti si regalava una salvezza sofferta ma meritata. Nell’anno successivo finalmente ritornava la Juve Stabia con la promessa poi mantenuta di vincere il torneo.

Non fu impresa semplice anche perchè il girone G era davvero ricco di insidie e squadre di blasone. Il Potenza, il Savoia, la Casertana, La Paganese, il Matera e Sorrento erano i soliti volti noti che si erano confrontati con le vespe in Serie C1. La Juve Stabia del tecnico Giuseppe Raffaele era una bella squadra. Antonio Borrelli in porta, Carmine Di Napoli e Renato Mancini in difesa, Antonio Guarro e Rosario Chiarello sulle corsie, l’anima della mediana a firma di Danilo Rufini e poi Salvatore Sibilli, Luigi Castaldo e Francesco Ingenito. Quella Juve Stabia dava spettacolo in ogni campo e solo due sconfitte a Potenza e contro il Nuovo Terzigno andavano a complicare un pochino i piani nel duello a distanza proprio con il Potenza. Nel mezzo tante partite bellissime come i derby contro Sorrento ,Savoia e Casertana. Lo Stadio Romeo Menti era sempre pieno perchè questo gruppo aveva fin da subito conquistato i cuori dei tifosi che seguivano in massa le vespe anche in trasferta. Allo Stadio “Italia” di Sorrento e allo Stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata grazie anche alla vicinanza con le stazioni della “Vesuviana” con le due città molto vicine alla città delle Terme, dei veri e propri esodi per dei derby con uno spettacolo di pubblico davvero molto interessante. Altro che Serie D!

Il campionato fu vinto dalle vespe proprio all’ultima giornata contro il Potenza nella classica sfida dal sapore della finale con un rigore di Ingenito a regalare alla città in ritorno in Serie C2. In quella stagione magica arrivò anche la vittoria in Coppa Italia dopo la finale romanzo contro la Massese. La stagione 2004 sarà ricordata per sempre come quella del ritorno della Juve Stabia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Reggiana – Juve Stabia il pareggio che beffò le vespe

23 maggio 2018 Reggiana - Juve Stabia 1-1 Ottavi di finale dei play off promozione con la nuova formula. Le vespe di Fabio Caserta...

Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA