Seconda giornata ricca di emozioni nel Campionato Provinciale Aretuseo Under 17. Importante affermazione esterna per il Portopalo, vittorioso sul campo dello Sporting Rosolini a cui non sono bastate le reti di Floridia, Adamo, Santocono. Pirotecnico 3-3 tra Noto e Accademia Siracusa nel replay della scorsa finale provinciale Under 15, ben cinque le reti dello Sportinello Pachino al Canicattini. Ha riposato la Rari Nantes, impegnata nel torneo regionale Under 16 dove ha espugnato Agrigento.
Nel girone B è andato alla Leonzio Academy il big-match di giornata. Il team di Sequenzia grazie alle reti di Tavano e Di Domenico ha avuto la meglio sul Megara che aveva accorciato le distanze con Battaglia.
Esordio super per il San Paolo che grazie ad una bella prova ha violato la difficile tana del Sortino. Vantaggio gialloblu con Angelo Giarratana, pari dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner siglato da Astuto. I solarinesi sprecano poco dopo una ghiotta occasione per tornare avanti passando poi nel finale grazie alla marcatura di Portelli.
Exploit anche per il Città Di Francofonte che al “Santuzzo” di Floridia ha domato una tosta Mediterranea 2-3.
Oggi partirà la seconda giornata del campionato Under 15. Spiccano Olimpique Priolo-Mediterranea,
Real Siracusa-Sportinello Pachino e Megarini-Atletico Francofonte.