L’INTERVISTA | Catalano: “Ci rialzeremo e continueremo a divertirci e divertire”. Il Terzino ha parlato attraverso i microfoni della societa’:
CARDITO (NA) – Terzino di esperienza e di grande affidabilità, Catalano è tornato in campo, dal primo minuto contro il Lacco Ameno, dopo un periodo di assenza. Ripresosi dunque a pieno regime, le sue accelerazioni e le sue spinte potranno essere un fattore importante per il prosieguo del campionato.
Sul ritorno in campo:
“È sempre piacevole poter dare un contributo attivo alla squadra. Il Mister ha deciso di schierarmi nei primi 11 a Lacco Ameno ma eravamo consapevoli entrambi che non avevo i 90 minuti nelle gambe e infatti ho giocato circa un’ora dando il massimo. Nelle ultime giornate purtroppo sono mancato per impegni lavorativi che non mi hanno permesso di allenarmi al meglio, ero in un ottimo periodo di forma ed il goal contro l’Interpianurese è stato una grandissima soddisfazione personale”.
Su cosa è mancato nelle ultime partite:
“A mio parere sono due i fattori principali che hanno condizionato le ultime uscite: calo di concentrazione e poco cinismo. In ogni gara ci stanno capitando dei brevi lapsus durante i quali, puntualmente, prendiamo goal. C’è da dire che però creiamo tanto e concludiamo poco, cosa su cui stiamo lavorando molto. Bisogna anche ammettere che la sfortuna ci sta vedendo benissimo ma come si suol dire la fortuna aiuta gli audaci”.
Sul piazzamento Playoff:
“Il nostro errore principale è stato guardare troppo la classifica. Sabato, al ritorno da Ischia, ci siamo guardati in faccia e prefissati l’obiettivo di raccogliere 18 punti nelle prossime sei giornate e poi, a fine Maggio, riguardare la classifica. Abbiamo una gran voglia di rivalsa. Siamo consapevoli di non essere migliori delle squadre che ci precedono ma allo stesso tempo non abbiamo nulla da invidiare a quest’ultime, quindi, finché la matematica ce lo permette, il nostro obiettivo resta invariato. Abbiamo già disputato tutti gli scontri diretti e non bisogna commettere l’errore di sottovalutare le prossime partite, dato che avremo a che fare con tutte squadre che hanno necessità di punti per la salvezza e sappiamo che queste sono le partite più difficili”.
Sulle prossime gare:
“Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo “ l’obbligo “ di vincerle tutte. Il Casavatore all’andata ci ha fermato sullo 0-0 ed è un’ottima squadra, il Napoli Nord viene da una vittoria ed avranno voglia di continuare a fare bene e dare il tutto per tutto per la salvezza. Ho piena fiducia nella nostra squadra e sono consapevole che se affrontiamo con impegno, dedizione e soprattutto umiltà le ultime gare possiamo ancora dire la nostra”.
Sul gruppo come arma decisiva:
“Credo che in queste categorie il gruppo sia fondamentale per vincere. Noi siamo amici prima che compagni di squadra pertanto sono fermamente convinto che ci rialzeremo e continueremo a divertirci e divertire”.
Ufficio Stampa Cardito Calcio
Vincenzo Riccio