<strong>Cardito, parla Bomber Mugione, l’attaccante si e’ raccontato ai microfoni della societa’:
Mugione: “Possiamo raggiungere i Playoff”.
CARDITO (NA) – Vice-cannoniere del Cardito con 12 reti all’attivo, Rocco Mugione, trequartista con esperienza in serie D, è uno dei punti di forza dei gialloblù. Fermo ai box per infortunio nelle scorse partite, Mugione ha disputato uno spezzone di gara contro il Napoli Nord e punta ad esserci dall’inizio nel derby contro la Real Frattaminore.
Sull’attuale momento in campionato:
“Purtroppo abbiamo avuto un periodo un po’ particolare nel quale abbiamo perso la nostra identità che ci ha contraddistinto per tutto il campionato. Nelle ultime due partite abbiamo ritrovato l’entusiasmo giusto e siamo riusciti a fare bottino pieno in entrambe le gare. Sono del parere che questa piccola scossa è ciò che serviva alla squadra per arrivare al meglio alla sfida contro la Real Frattaminore”.
Sulla stagione a livello personale:
“Quest’anno sono riuscito ad esprimermi bene in diverse posizioni sul campo anche grazie all’appoggio dei compagni, il singolo senza il collettivo in questo sport fa sempre fatica. Nell’ultimo periodo sono stato alle prese con qualche acciacco che fortunatamente è stato smaltito. Il mister nella partita contro il Napoli Nord mi ha dato la possibilità di scendere in campo l’ultima mezz’ora proprio per non farmi perdere il ritmo-gara. Al derby ci arriverò sicuramente bene, complice anche questa settimana di riposo che mi permetterà di recuperare al meglio fisicamente. Spero di riprendere a fare gol già dalla prossima partita”.
Sull’obiettivo Playoff:
“Se dovessimo dare continuità ai nostri risultati recenti ci sarebbero possibilità per raggiungere i Playoff. Le squadre che ci precedono in classifica ormai le abbiamo incontrate tutte, nelle prossime dobbiamo assolutamente portare i tre punti a casa. Noi dobbiamo pensare solo a fare bene ed esprimere il nostro calcio. La cosa più importante è arrivare a fine campionato sapendo che abbiamo dato il massimo per raggiungere il nostro obiettivo. Se insieme ai risultati ci dovesse essere una buona dose di fortuna potremmo ambire a traguardi importanti”.
Su cosa è mancato nelle gare precedenti alle ultime due vittorie:
“Purtroppo abbiamo avuto un momento di appannamento e sinceramente non so a cosa sia dovuto ma ognuno di noi si è reso conto che si doveva dare qualcosa in più. Sono del parere che abbiamo regalato parecchi punti per errori banali e stupidi ma d’altronde siamo una squadra giovane che deve crescere sotto molti aspetti. Allo stesso tempo siamo anche consapevoli di potercela giocare contro qualsiasi squadra del nostro girone”.
Ufficio Stampa Cardito Calcio
Vincenzo Riccio