CARDITO (NA) – Vittoria preziosissima dei gialloblù contro il Real Frattaminore nel match domenicale delle 10:00 allo stadio Papa di Cardito. Sfida molto tirata tra le due formazioni in campo; primo tempo bloccato senza particolari emozioni e l’unico sussulto importante per i ragazzi di Dello Margio è la conclusione, senza velleità alcuna, di Grassi dal limite dell’area di rigore al tramonto della prima frazione di gara. Da segnalare, nella prima metà della partita, l’infortunio al braccio del capitano Pio Brianese che lo ha costretto al cambio dopo un contrasto di gioco. Nella ripresa, ritmi serrati e nessuna delle due squadre vuole commettere il primo errore. L’uomo in più nel secondo tempo per il Cardito è Coppeta; prima recupera palla con un pressing asfissiante sul portiere avversario senza però riuscire a trovare compagni al centro dell’area, poi si conquista, a metà secondo tempo, il rigore decisivo trasformato perfettamente da Mugione. Nel finale, gialloblù che difendono con le unghie e con i denti il vantaggio in una gara sentitissima da entrambe le compagini in campo.Terza vittoria consecutiva per il Cardito che insegue con voglia, entusiasmo e sacrificio l’obiettivo Playoff.
CARDITO – REAL FRATTAMINORE 1-0
MARCATORI: Mugione (C)
AMMONITI: L. Aversano (C), Mugione (C), P. Esposito (C), Mormile (RF), Lucaioli (RF), Aversano (RF), Celiento (RF)
CARDITO: Buonocore; Capasso, Rivetti, P. Brianese (32’ P.t. A. Aversano), M.Esposito (39’ s.t. Catalano); Onorato (27’ s.t. Garofalo), Aversano, Mugione; Malasomma, Grassi (19’ s.t. P. Esposito), Coppeta (47’ s.t. Ambrosio)
A DISPOSIZIONE: A.Brianese, Milano, Viola, Cerchia
ALLENATORE: Giuseppe Dello Margio
ARBITRO: Giuseppe Pisano (Ercolano)
REAL FRATTAMINORE: Giallaurito, Legnante, Golino, Mormile, Aversano, Celiento, Parrella, Lucaioli, Ciocia, Spena Belardo
A DISPOSIZIONE: Canciello, Costanzo, Trisbalto, Setola, D’Ambra, Di Silvestro, Arena, Laurenza
ALLENATORE: Alfonso Valente
Ufficio Stampa Cardito Calcio
Vincenzo Riccio