Carlo Ancelotti al Real Madrid, un amore alla Casa Blanca


Carlo Ancelotti, dopo le sue ultime avventure senza trofei si torna a sedere sulla panchina piu’ importante del pianeta:

Carlo Ancelotti, ritorna alla Casa Blanca. Da oggi e’ il nuovo allenatore del Real Madrid. Il tecnico ex Napoli, aveva vissuto una esperienza in Premier League alla corte dell’Everton senza lasciare il segno.

http://gty.im/1319625797

Se il mercato delle panchine balla, con il divorzio con Zidane, la panca del Real Madrid diventata il sogno di molti allenatori. Da Allegri a Conte, passando per Raul. Oggi arriva il colpo di scena, il ritorno di Re Carlo alla corte del Real Madrid. Il Matrimonio fu celebrato nel 2013 e per i tifosi ma anche la societa’ divenne l’allenatore della “Decima” ossia il decimo trionfo nella prestigiosa Coppa dei Campioni.

http://gty.im/1318905788

Un mondiale per club, una Super Coppa Europea, una Coppa del Re. Insomma il bottino di Carlo Ancelotti al Real Madrid e’ stato interessante, molto interessante. Per lui una nuova sfida. A Napoli, ultima esperienza Italiana, non era finita benissimo la sua avventura in azzurro. Nessun trofeo ed il divorzio a metà campionato. Una decisione che fece e che farà ancora discutere i fans azzurri. Dopo di lui l’arrivo di Gattuso e la vittoria in Coppa Italia nel suo primo anno ed il quinto posto del “Ringhio” Nazionale nel campionato appena concluso. Per molti un flop quello di Gattuso e sicuramente qualche tifoso si e’ sentito nostalgico verso Re Carlo.

http://gty.im/1318908147

Ma Napoli non e’ stata la sua ultima panchina. Liverpool, sponda Everton. Ancelotti ha il merito di aver riportato il derby a casa dopo una vita ma anche qui, con le Toffees zero trofei. Certo non si poteva chiedere di vincere la Premier League ma forse qualcosa in piu’ andava fatto. Adesso il tempo dei processi, delle critiche e delle nostalgie e’ finito. Ancelotti torna al Real Madrid sognando di vincere ancora.

Segui sui social

Segui sul web

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

La stabiese Rosa Sorrentino protagonista delle serate di “BellaMà” su Rai 2

Roma – Le luci della ribalta stanno per accendersi nuovamente su Rai 2, e questa volta a dominare il palcoscenico sarà Rosa Sorrentino, pronta...

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

Napoli, 16 dicembre 2024 - Questa mattina, nella Cappella del Tesoro della Cattedrale di Napoli, si è celebrato uno degli eventi più attesi dalla...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

PUBBLICITA