Carlo Ancelotti, il Re dei Re del calcio Europeo
Carlo Ancelotti è il nuovo re di Spagna. L’allenatore ex Milan ha vinto il titolo con il Real Madrid. Una cavalcata trionfale ed un primo posto messo in cassaforte da diverse settimane. La Casa Blanca è campione di Spagna per la 35esima volta nel corso della sua gloriosa storia ma il pensiero va alla Champions League, il vero grande dna del Real.
Ancelotti è uomo di Coppa verissimo ma si conferma anche uomo di campionato. Italia, Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra. Il tecnico nativo di Reggiolo è riuscito a trionfare in tutti questi campionati. Per la serie cosa ha da vincere più in carriera? Uomo dei record, uomo di vittorie, uomo di trionfi e successi per un allenatore che ha vissuto gli ultimi anni con Napoli ed Everton non proprio felicissimi. Il Real Madrid è il Real Madrid dove hai il compito di vincere e Re Carlo ancora una volta da confermato di saperlo fare.
Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio che nonostante abbia allenato diversi campioni e trionfato in tutti questi anni sembra non essersi mai montato la testa confermando sempre una grande umiltà nelle conferenze stampa andandosi a confermare grande uomo di sport e di calcio. Lunga vita a Re Carlo, la maestà del calcio Made in Europa e pezzo pregiato del nostro campionato spesso criticato ma che conferma che il nostro paese può ancora esportare mentalità vincente in giro per il pianeta.