Il nuovo acquisto, Alessandro Arena, ha parlato ai microfoni dei nostri canali ufficiali del suo arrivo a Carrara e degli obiettivi in vista della stagione:
“Sono davvero felice di essere arrivato qui a Carrara, devo ringraziare il Presidente e la società per avermi dato l’opportunità di scendere in campo con questi colori. Nonostante io sia arrivato da poco, mi sono già integrato molto bene con il resto del gruppo: alcuni ragazzi erano già degli amici, ma anche i compagni che non conoscevo mi hanno accolto molto bene, mettendomi a mio agio sin dai primi istanti.
Anche Mister Calabro è stata una piacevole scoperta, mi ha trasmesso già dalla prima chiacchierata grande determinazione e la sua forte motivazione. Lui ha dei principi di gioco ben chiari in mente, e il mio proposito è certamente quello di riuscire ad inserirmi al meglio all’interno dei suoi schemi di gioco.
L’obiettivo che, in questa stagione, mi auguro di raggiungere sarà quello di provare a portare la Carrarese più in alto possibile in classifica, cercando di migliorare lo strepitoso campionato dello scorso anno, mantenendo comunque la consapevolezza di disputare un campionato difficilissimo e ricco di insidie in ogni gara.
Invece, dal punto di vista personale voglio mettermi a totale disposizione delle esigenze del gruppo e dello staff, sfruttando la mia duttilità nel ricoprire più ruoli dell’attacco, – trequartista, seconda punta, e sull’esterno – nella speranza di incidere dal punto di vista realizzativo e contribuire attivamente ai successi della squadra.”


