Forse sono più clamorose le cinque sconfitte consecutive del Manchester City, cosa mai accaduta con Guardiola allenatore, ma la sconfitta di oggi dei nerazzurri era nell’aria. Questa partita era maledettamente uguale a quella di Castellammare, stesso campo sintetico ma anche stesso sentore, e se poi ci aggiungiamo le assenze di Tramoni, Moreo e Marin la frittata era servita. La Carrarese ha vinto con merito, anche favorita dal fatto che Tourè è stato espulso nel primo tempo a causa di un’entrata un pò avventata su Schiavi. La rete decisiva nel finale di partita, con il cross di Cicconi, e la difesa nerazzurra travestita da statuine di un presepe napoletano, si è fatta uccellare da Bouah lasciato tutto solo. I padroni di casa con questi tre punti escono dalla zona playout, i nerazzurri sono scavalcati da un Sassuolo che appare sempre più dominatore di questa Serie B.
Il tabellino
Carrarese-Pisa 1-0
CARRARESE (3-4-2-1). Bleve; Oliana (63′ Bouah), Illanes, Imperiale; Zanon (82′ Belloni), Zuelli (46′ Giovane), Schiavi, Cicconi; Cherubini, Shpendi (63′ Cerri); Capello (72′ Finotto). A disposizione. Chiorra, Palmieri, Panico, Maressa, Guarino, Matolese, Capezzi. Allenatore Calabro.
PISA (3-4-2-1). Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Toure, Hojholt, Piccinini (84′ Calabresi), Angori (84′ Beruatto); Arena (30′ Abildgaard), Vignato (63′ Mlakar); Lind (63′ Jevsenak). A disposizione. Nicolas, loria, N. Bonfanti, Ferrari, Raychev, Leoncini, G. Bonfanti. Allenatore Inzaghi.
Arbitro. Marco Guida di Torre Annunziata. Assistenti. Bresmes-Luciani. 4° Ufficiale. Calzavara. Var. Di Martino. Avar. Paganessi.
Reti. 89′ Bouah
Note. Ammoniti Zuelli, Bouah. Espulso Touré al 26′ per gioco pericoloso. Recupero 2′ pt; 4′ st.


