Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare che, in occasione della gara casalinga di sabato 23 novembre contro il Pisa, verranno presentate alcune iniziative sociali volte a sensibilizzare le persone riguardo la tematica della violenza di genere. Prima dell’inizio della gara, alle ore 14:00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, si terrà una conferenza “rosa”, con la partecipazione di Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Valentina Buttini, Coordinatrice tecnica del settore femminile, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club e Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara.
Nella programmazione del pre-gara è prevista la partecipazione straordinaria di due figure istituzionali di rilevo, quali Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana e il sopracitato Vertice della Lega Serie B, che verranno coinvolti nelle iniziative riguardanti la presentazione del kit gara special edition e del pallone rosa, scelto dalla Lega Serie B come pallone ufficiale della 14ª giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025.
A pochi minuti dall’inizio della gara risuonerà allo stadio, pubblicamente per la prima volta, il nuovo singolo di Kophra e Federico Cacciatori dedicato al tema della violenza sulle donne. La Carrarese scenderà poi in campo per disputare la gara, valida per 14ª giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025, con una maglia speciale, interamente del colore simbolo della lotta alla violenza di genere, ossia il rosso.
Inoltre, in collaborazione con l’Associazione Sports For Children Onlus, supportata dagli sponsor istituzionali del Club, quali Sagevan, Futurenergy e Petra 2011, verrà disposta la creazione di un calendario ritraente foto ed immagini di tifose della Carrarese, che uscirà nel mese di dicembre, il cui ricavato verrà donato al Centro Antiviolenza “Donna Chiama Donna“, che lotta quotidianamente per la tutela dei diritti delle donne.
In seguito a tali iniziative, la società di Piazza Vittorio Veneto conferma il sostegno, da sempre profuso, nei confronti di ogni campagna di sensibilizzazione legata alle tematiche sociali.