Casoria spettacolo, poker ai danni dell’Aversa Normanna


<strong>Casoria spettacolo, poker ai danni dell’Aversa Normanna

POKER E TERZO POSTO PER IL CASORIA

Il Casoria cala il poker all’Aversa Normanna e si (ri)prende il terzo posto in classifica. Gara mai in discussione, troppo il divario tra le due compagini, con i viola che la sbloccano nel primo tempo e la chiudono nella seconda frazione.

Ancora un turno di squalifica per Siciliano, out Incoronato, Spoleto e Credentino, mister Amorosetti sceglie Maiellaro tra i pali, Alfonso Ioffredo e
Bottigliero terzini, centrali Petrarca e Diana, in mediana Foti e
Di Fusco, esterni
Cafaro e Gioielli, in avanti
Spilabotte e Di Micco.

Dopo un inizio di studio, il Casoria alza i ritmi, all’ottavo minuto primo pericolo per la porta aversana: Foti trova nel corridoio Cafaro, pallone per Gioielli che spara alto. Quattro giri di lancette ed arriva il vantaggio, azione insistita dei locali, Spilabotte per Cafaro che si accentra e dal limite dell’area lascia partire un chirurgico sinistro, su cui Esposito non può nulla.

Viola vicinissimi al raddoppio in più circostanze, la punizione di Gioielli lambisce il palo, Esposito si supera sulla conclusione ‘a giro’ di Cafaro.
Dopo la mezz’ora è Di Micco ad andare vicino alla rete, la botta di destro termina a lato di un soffio; sul finire di frazione il portiere normanno si ripete sulla girata di Cafaro.

Il copione della ripresa non muta, Cafaro di testa sfiora il palo, sempre l’esterno viola si vede respingere un tiro da Esposito, prima di raddoppiare, al 57’minuto, con un preciso pallonetto che supera l’estremo difensore ospite in uscita.

Il Casoria non si ferma, Spilabotte per Scarparo, la staffilata è alta. Al minuto 81 arriva il tris, prima rete in maglia viola per Spilabotte che, dopo un rimpallo, con un diagonale batte Iommelli, che dal 73’minuto ha preso il posto di Esposito.
Nel finale c’è gloria anche per Petito, su assist di un altruista Spilabotte, l’Under mette a segno il 4-0 definitivo.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – AVERSA NORMANNA 4-0 (1-0)

18’GIORNATA (3’RITORNO) – ECCELLENZA GIRONE A

SABATO 12 GENNAIO – ORE 14:30 – ‘PAPA’ DI CARDITO (NA)

Casoria: Maiellaro, Ioffredo A.(78’min. Riccardis), Bottigliero, Di Fusco (64’min. Valoroso), Petrarca, Diana, Cafaro (83’min. Petito), Foti, Spilabotte, Gioielli (46’min. Scarparo), Di Micco (87’min.Ioffredo P.) A disp. Orefice A., Marzano, Esposito V., D’Onofrio. All. Amorosetti

Aversa: Esposito M. (73’min. Iommelli), Cocozza (83’min. Pezzella), Cafasso (37’Troisi), Perrino, Paolella F., Lampitelli, Giordano (54’min. Soreca), Franco, Orefice A., Scognamiglio, Petrov. A disp. Tuccillo, Tamburrino, Sannino, Martiniello, Paolella O. All. Dell’Aversano

Arbitro: Francesco D’Andria della Sezione di Nocera Inferiore

Assistenti: D’Anna / Piscitelli (Caserta)

Reti: 12′ – 57′ min.Cafaro, 81′ min. Spilabotte, 86’min. Petito

Ammoniti: Ioffredo A. (C.), Scognamiglio (A.)

Spettatori: 350 di cui 20 da Aversa

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio

Fonte e Foto: Ufficio Stampa Casoria Calcio


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA