<strong>PROSSIMO AVVERSARIO: AFRO NAPOLI UNITED
Dopo il successo contro il Barano, sabato 9 marzo alle ore 15.00 al ‘Vallefuoco’ di Mugnano, i viola fanno visita all’Afro Napoli United, sesta forza del girone A di Eccellenza con 42 punti, frutto di 11 vittorie e 9 pareggi in 25 gare.
Lontano dall’impianto di casa sono giunti 20 punti grazie a 5 “2”, 5 “X” e 3 sconfitte, compresa quella nella gara di andata con la doppietta di Siciliano arrivata dopo il vantaggio di De Giorgi.
Nei match casalinghi i ‘tre’ punti sono arrivati vs Gladiator (2-0 alla seconda giornata), Puteolana (2-0 alla quarta), Real Forio (3-1 alla sesta), Barano (3-0 alla quattordicesima), Afragolese (2-1 alla diciottesima) e Aversa Normanna (6-0 alla ventiduesima); divisione della posta con Mondragone (2-2 alla decima), Frattese (2-2 alla dodicesima), Albanova (1-1 alla sedicesima) e Flegrea (1-1 alla ventiquattresima giornata); hanno sbancato il terreno di gioco dell’Afro Napoli solo il Giugliano (0-2 all’ottava giornata) e la Virtus Volla (0-3 alla ventesima).
Le reti all’attivo sono 48 (terzo miglior attacco del raggruppamento), 24 ‘in’ e 24 ‘out’; al passivo si contano 27 reti, 13 delle quali nei match casalinghi.
Sfida dall’alto coefficiente di difficoltà, un autentico spareggio per i play-off tra i viola e la compagine ‘multietnica’, sarà necessario mettere in campo cuore, grinta, tecnica e dimenticare un’infermeria sempre più piena: servirà insomma una prova di straordinaria intensità per portare a casa un risultato positivo!
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio