Amichevole in famiglia per la formazione pedarese. Arriva il classe ’99 Mileti dal Catania
Il Catania S.Pio X ha sostenuto giovedì un’amichevole in famiglia al “Comunale” di S.Pietro Clarenza. La gara, disputata in luogo del match contro l’Aci S.Antonio che ha comunicato in mattinata di non potervi partecipare, ha visto contrapposti la maggiore formazione di Eccellenza e la Juniores del tecnico Alfio Rubino. In corso di gara Coach Carlo Platania ha effettuato alcuni cambi di casacca, dirottando da uno schieramento all’altra alcuni suoi atleti. Un’ora e mezza di partita utile per perfezionare fasi di gioco e forma fisica in vista della prima ufficiale, in programma domenica a Giarre alle ore 16: si giocherà per i sedicesimi di “Coppa Italia-Memorial Gianfranco Provenzano”. Assente per squalifica il difensore Piero Santonocito, per il resto tutti a disposizione in organico.
Nel frattempo è ufficiale l’innesto del centrocampista Andrea Mileti, (FOTO) ex Berretti del Catania, classe ’99 trasferitosi a titolo temporaneo nel club biancorosso e già con esperienza a Pedara dal dicembre del 2016.
Tra i potenziali undici di partenza, l’esterno d’attacco Pierpaolo Conte, ’97 cresciuto e maturato alla S.Pio X, adesso in fase di “consacrazione”. «Siamo 22 in rosa, tutti titolari, tengo a sottolineare che lo spirito trasmesso dal Mister a noi è quello di allenarci con impegno per meritare un posto in squadra. Giarre, avversario di caratura, ma ce la giocheremo senza timori, senza sbilanciarci e provando ad attaccare e fare gol senza tirarci indietro, solo così si vince. Ottima l’intesa coi compagni di reparto, da Ranno che conosco ormai da tempo, ai nuovi Inserra e Abate».
<strong>GIUSEPPE SIGNORINO, RESP.COMUNICAZIONE