C’è una squadra in Italia che sa solo vincere, il Tau Altopascio


Solo vittorie ad oggi per il Tau Altopascio, sette su sette per la squadra che milita in Serie D nel Girone D. Altopascio è una cittadina di circa 16000 abitanti in provincia di Lucca, che sorge sulla Via Francigena che era una delle più importanti vie di comunicazioni per andare a Roma. Nello stemma del club c’è la croce Taumata simbolo dei Cavalieri del Tau, un ordine cavalleresco che si diffuse in tutta Europa, e che essendo come simbolo la lettera finale dell’alfabeto ebraico rappresenta la perfezione.

Ecco quella perfezione che dal Medioevo si è tramandata d oggi, e che la squadra del Tau con le sette vittorie su sette rappresenta perfettamente . Nell’ultimo incontro il Tau ha battuto 2-0 il Fiorenzuola, ed ora guida la classifica del Girone D con sei punti di vantaggio sulla Pistoiese che ha costruito una squadra da promozione verso quella C che manca anche a causa di problemi societari da tanti troppi anni.

Il condottiero del Tau è il Mister Venturi che schiera un 4-3-1-2, un viareggino Doc che ha iniziato a giocare nelle giovanili del Pisa, ma che da allenatore ha allenato le giovanili del Livorno. Venturi nella  sua ultima stagione in panchina ha condotto il Real Forte Querceta fino all’incredibile risultato dei Playoff, ed ora sta facendo volare il Tau ad un risultato fino ad ora inaspettato. Ad oggi il Tau ha segnato 18 reti e ne ha subite solamente 5, mentre i bomber della squadra sono Motti e Andolfi con rispettivamente 5 e 4 reti all’attivo.

Domenica il Tau è attesa dalla difficile trasferta di Modena, e in caso di vittoria saliranno tutti sull’ottovolante.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA