C’è una squadra in Italia che sa solo vincere, il Tau Altopascio


Solo vittorie ad oggi per il Tau Altopascio, sette su sette per la squadra che milita in Serie D nel Girone D. Altopascio è una cittadina di circa 16000 abitanti in provincia di Lucca, che sorge sulla Via Francigena che era una delle più importanti vie di comunicazioni per andare a Roma. Nello stemma del club c’è la croce Taumata simbolo dei Cavalieri del Tau, un ordine cavalleresco che si diffuse in tutta Europa, e che essendo come simbolo la lettera finale dell’alfabeto ebraico rappresenta la perfezione.

Ecco quella perfezione che dal Medioevo si è tramandata d oggi, e che la squadra del Tau con le sette vittorie su sette rappresenta perfettamente . Nell’ultimo incontro il Tau ha battuto 2-0 il Fiorenzuola, ed ora guida la classifica del Girone D con sei punti di vantaggio sulla Pistoiese che ha costruito una squadra da promozione verso quella C che manca anche a causa di problemi societari da tanti troppi anni.

Il condottiero del Tau è il Mister Venturi che schiera un 4-3-1-2, un viareggino Doc che ha iniziato a giocare nelle giovanili del Pisa, ma che da allenatore ha allenato le giovanili del Livorno. Venturi nella  sua ultima stagione in panchina ha condotto il Real Forte Querceta fino all’incredibile risultato dei Playoff, ed ora sta facendo volare il Tau ad un risultato fino ad ora inaspettato. Ad oggi il Tau ha segnato 18 reti e ne ha subite solamente 5, mentre i bomber della squadra sono Motti e Andolfi con rispettivamente 5 e 4 reti all’attivo.

Domenica il Tau è attesa dalla difficile trasferta di Modena, e in caso di vittoria saliranno tutti sull’ottovolante.

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA