Alessandro Padovani Celin attaccante Brasiliano che ha indossato anche le maglie di Juve Stabia e Siracusa ci racconta un pezzo della sua carriera:
-La Juve Stabia e la città di Castellammare di Stabia?
Castellammare di Stabia ho vissuto in un noto Hotel cittadino con persone fantastiche dove vedevo un panorama semplicemente fantastico. Con Juve Stabia ho tanti ricordi il mio più dolce quello contro il Foggia in Coppa Italia dove ho segnato un goal. Era la mia prima partita in gialloblu. Segnare subito in uno Stadio importante come lo Zaccheria è stata sicuramente una grossa emozione.
-I tifosi delle vespe?
La piazza di Castellammare di Stabia è molto calda e passionale con una Curva che si faceva sempre sentire semplicemente bella. E’ stato bello giocare al Romeo Menti.
– Hai giocato a Siracusa, squadra gemellata con i gialloblu
Siracusa è stata fantastica. Anche il Nicola De Simone è uno stadio caldo con una grande tifoseria ed è stato bello poter giocare in questa squadra. Si, conosco la storia del gemellaggio e posso dire di aver giocato sia con la Juve Stabia che con il Siracusa. Due tifoserie fantastiche.
– Scenari futuri?
Ho vinto gli ultimi due campionati e spero di poter continuare a festeggiare ancora. Voglio continuare a giocare in Italia. Sto lavorando insieme a mio fratello per la nascita di una agenzia per aiutare i giovani ragazzi Brasiliani per portarli in Europa.
Si ringrazia Alessandro Padovani Celin per il tempo concesso per questa intervista
PH Foto Gabriele Midolo