Le gare d’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2024/25 hanno regalato spettacolo ed emozioni, con alcune squadre che hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. Tra queste spiccano le convincenti vittorie di Arsenal e Barcellona e PSG. Colpo da trasferta per l’Inter
Arsenal Demolisce il Real Madrid con una lezione di calcio della squadra di Arteta contro quella di Ancelotti. I Gunners, trascinati da un pubblico in delirio, hanno dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, mettendo in mostra un gioco offensivo brillante e una solidità difensiva impressionante. Il Real Madrid sogna la “Remuntada” ed il Santiago Bernabeu può sicuramente essere un fattore.
Anche il Barcellona ha fatto valere il fattore campo sconfiggendo 4-0 il Borussia Dortmund in una partita dominata e ben gestita dai blaugrana che si sono presi oramai il biglietto per la semifinale con novanta minuti d’anticipo. Il Paris Saint-Germain ha ottenuto una vittoria preziosa contro l‘Aston Villa. Sicuramente un vantaggio importante anche se il Villa Park al ritorno sarà infuocato ma Donnarumma e compagni in Inghilterra sono stati bravi già ad eliminare il Liverpool ed il doppio vantaggio aiuterà non poco il team di Parigi.
L’Inter ha compiuto un’impresa, vincendo 2-1 in trasferta contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena. I nerazzurri hanno dimostrato grande carattere e cinismo. Lautaro Martinez e Frattesi sono gli eroi della partita. Questa vittoria esterna rappresenta un colpo importantissimo per l’Inter che ora potrà gestire il ritorno a San Siro con un gol di vantaggio e due risultati su tre a disposizione per qualificarsi alle semifinali.


