Martedì 16 maggio alle 21 Milano si ferma per Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Champions League. Si riparte dal 2-0 per i nerazzurri di una settimana fa: le due squadre attraversano momenti di forma agli antipodi ma in un derby può succedere di tutto.La squadra di Inzaghi sembra fisicamente al top ed è reduce da 7 vittorie consecutive in tutte le competizioni.
Ad eccezione del lungodegente Skriniar sono tutti disponibili, anche Correa che sabato scorso è stato sostituito all’intervallo per un affaticamento muscolare.L’attaccante argentino sarà quindi regolarmente in panchina visto che si è fermato in tempo.
Inzaghi non ha dubbi di formazione: dovrebbero giocare esattamente gli stessi 11 della gara di andata.Lukaku e Brozovic tornano quindi in panchina a vantaggio di Dzeko e Calhanoglu.
Il Milan perdendo a La Spezia ha complicato tanto la sua corsa al quarto posto in campionato; per i rossoneri sono solo 2 le vittorie nelle ultime 7 partite.La squadra di Pioli è quinta con 4 punti in meno della Lazio quarta ma una rimonta domani potrebbe addirizzare tutta la stagione che attualmente è molto al di sotto delle aspettative.
Dovrebbero recuperare Krunic e soprattutto Leao che si candida a guidare i tentativi di rimonta; Messias invece anche oggi si è allenato a parte mentre Bennacer ha terminato la stagione con l’infortunio accusato nel derby di andata.In difesa dovrebbe giocare Thiaw dal primo minuto al posto di Kjaer; a centrocampo Krunic sostituirà l’algerino con Brahim Diaz che agirà al centro della trequarti.
INTER – MILAN PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
All.: S.Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Brzovic, Lukaku, Correa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.All.: Pioli.
A disposizione: Mirante, Kjaer, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Pobega, Rebic, De Ketelaere, Origi.