Champions League, domani sera il derby di Milano stabilirà la prima finalista


Martedì 16 maggio alle 21 Milano si ferma per Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Champions League. Si riparte dal 2-0 per i nerazzurri di una settimana fa: le due squadre attraversano momenti di forma agli antipodi ma in un derby può succedere di tutto.La squadra di Inzaghi sembra fisicamente al top ed è reduce da 7 vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Ad eccezione del lungodegente Skriniar sono tutti disponibili, anche Correa che sabato scorso è stato sostituito all’intervallo per un affaticamento muscolare.L’attaccante argentino sarà quindi regolarmente in panchina visto che si è fermato in tempo.

Inzaghi non ha dubbi di formazione: dovrebbero giocare esattamente gli stessi 11 della gara di andata.Lukaku e Brozovic tornano quindi in panchina a vantaggio di Dzeko e Calhanoglu.

Il Milan perdendo a La Spezia ha complicato tanto la sua corsa al quarto posto in campionato; per i rossoneri sono solo 2 le vittorie nelle ultime 7 partite.La squadra di Pioli è quinta con 4 punti in meno della Lazio quarta ma una rimonta domani potrebbe addirizzare tutta la stagione che attualmente è molto al di sotto delle aspettative.

Dovrebbero recuperare Krunic e soprattutto Leao che si candida a guidare i tentativi di rimonta; Messias invece anche oggi si è allenato a parte mentre Bennacer ha terminato la stagione con l’infortunio accusato nel derby di andata.In difesa dovrebbe giocare Thiaw dal primo minuto al posto di Kjaer; a centrocampo Krunic sostituirà l’algerino con Brahim Diaz che agirà al centro della trequarti.

INTER – MILAN PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

All.: S.Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Brzovic, Lukaku, Correa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.All.: Pioli.

A disposizione: Mirante, Kjaer, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Pobega, Rebic, De Ketelaere, Origi.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA