Una notte di forti emozioni per le italiane impegnate in Champions League, con risultati che hanno dipinto un quadro a tinte alterne. L’Inter ha raggiunto un traguardo fondamentale, la Juventus ha offerto uno spettacolo memorabile, mentre l’Atalanta ha subito una battuta d’arresto pesantissima.
I nerazzurri hanno conquistato una vittoria ad Amsterdam contro l’Ajax con Thuram protagonista della serata. Questa vittoria per Chivu è importantissima perchè allontana qualche fantasma con l’Inter che ritrova la vittoria e le parate di Sommer. La Juventus è uno spettacolo
Se l’Inter ha convinto con la concretezza la Juventus ha pareggiato ma sono quelle partite che restano nel cuore dei tifosi con il 4-4 contro il Borussia Dortmund con rimontone finale.
L’Atalanta, una doccia gelata
L’unica nota stonata della serata è arrivata dall’Atalanta. La squadra di Juric è incappata in una pesante sconfitta a Parigi contro i Campioni in carica. La prestazione è stata al di sotto delle aspettative, con la Dea che non è riuscita a imporre il proprio gioco e ha sofferto la velocità e l’organizzazione degli avversari. Una vera e propria mazzata, che ora costringe i bergamaschi a una rincorsa difficile. La strada è in salita, ma la squadra ha dimostrato in passato di saper reagire alle avversità.
Stasera super sfida per il Napoli a Manchester con i Campioni D’Italia di Antonio Conte che sfidano Pep Guardiola per la classica sfida dai cuori forti.


