Champions League, l’Inter demolisce il Milan, appuntamento fra sei giorni per il ritorno


Pioli sceglie il 4-2-3-1 ma deve rinunciare a Leao; 3-5-2 per Inzaghi che lascia in panchina Brozovic.L’Inter inizia in maniera molto aggressiva ed al 7′ passa in vantaggio col tiro a volo di Dzeko che pietrifica Maignan dopo un preciso corner di Calhanoglu; 3 minuti dopo Mkhitaryan con un perfetto inserimento centrale che riprende la difesa avversaria bissa al termine di una splendida azione tutta palla a terra dei nerazzurri.

All’11’ il punteggio è già di 0-2 per la squadra di Inzaghi.Il Milan è in bambola e Calhanoglu colpisce il palo sfiorando il terzo goal; i rossoneri perdono anche Bennacer per infortunio, una tegola non da poco considerata la grande importanza che ha l’algerino nel gioco della squadra di Pioli.

Al 31’ l’arbitro assegna un rigore ai nerazzurri per presunto fallo di Kjaer su Lautaro ma poi dopo un on-field review al V.A.

R.cambia decisione.

I rossoneri provano a reagire e Calabria di tacco manda sull’esterno della rete.Poco dopo la mezz’ora Lautaro calcia alto di destro; si va a riposo sul 2-0 per la squadra di Inzaghi. 

 

Ad inizio ripresa le occasioni da goal non mancano: Brahim Diaz e Messias mancano il bersaglio mentre Dzeko spreca una grossissima chance centrando Maignan in uscita.

Attorno all’ora di gioco ci prova col destro Tonali ma la palla colpisce il montante.La regione del Milan è aggressiva ma raramente pungente; Pioli prova a cambiare l’inerzia del match con i cambi ma i nerazzurri riescono a tenere più o meno tranquillamente.

La gara termina 0-2, il ritorno si giocherà il 16 maggio alle 21 sempre a San Siro.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA