Champions League :Il compito in classe delle Italiane
Champions League: Inter e Milan, nella giornata di ieri hanno conosciuto il loro destino in Europa. La Coppa ha emesso il suo verdetto. La Juventus spera, la Dea sogna
I nerazzurri, si sono presentati al Santiago Bernabéu con la qualificazione in cassaforte e si giocava per il primato del girone. Vince il Real Madrid che si dimostra squadra più solida, più cattiva ed anche più esperta. La squadra di Inzaghi non esce a testa bassa dal confronto Spagnolo ma bisogna analizzare un dato, ossia che l’Inter è riuscita si a passare il girone di Champions League ma alla fine della fiera ha dovuto fare la corsa contro Shakhtar e Sheriff Tiraspol avversari non proprio irresistibili sulla carta. L’Inter fa il suo ma alzi la mano chi avrebbe desiderato una notte da “Coppa dei Campioni” contro il Real Madrid.
Se l’Inter si coccola il passaggio del turno, il Milan torna a casa. La squadra di Pioli ha pescato un girone di ferro. Liverpool, Atl Madrid e Porto. Il Diavolo ha pagato molto il doppio confronto con i lusitani ma la vittoria al Wanda Metropolitano aveva riacceso la speranza. Certo era difficile ma si poteva provare a prendersi il biglietto per l’Europa League. Tomori fa battere i cuori forti ma la squadra di Jurgen Klopp nonostante le tante assenze non appena apre il gas riesce prima a pareggiare e poi a vincere questa partita. Un destino triste per il Milan che saluta cosi quell’europa tanto desiderata fino a qualche mese fa.
Questa sera toccherà alla Juventus. La squadra di Allegri è già sicura del passaggio del turno e si gioca per il primato. Chelsea favorito per il primo posto del girone. Fari puntati sull’Atalanta che a Bergamo dovrà battere il Villarreal per regalarsi una notte da Dea e provare a scrivere l’ennesimo capitolo dolcissimo della storia del Gasp nerazzurro.