Champions League, le avversarie del Napoli: il Benfica


Il sorteggio di ieri ha svelato il cammino del Napoli nella prossima Champions League: gli azzurri se la vedranno con Chelsea, Benfica, Eintracht Francoforte, Manchester City, Sporting CP, PSV Eindhoven, Qarabağ e Copenhagen. Un girone ricco di insidie, con trasferte lunghe e sfide di prestigio. Il calendario ufficiale con le date delle partite sarà definito domani.

Benfica

Nel 2024‑25, il Benfica ha confermato la sua rilevanza nel calcio portoghese e internazionale. In campionato i lusitani hanno registrato una media di circa 2,18 gol a partita che però non è bastato per trionfare: le aquile hanno chiuso al secondo posto con 2 lunghezze di svantaggio rispetto allo Sporting CP campione. Il Benfica ha anche preso parte al Mondiale per Club in estate, competizione in cui è stato eliminato dal Chelsea campione agli ottavi di finale.

Il precedente

Napoli e Benfica si sono incontrate nella fase a gironi della Champions League con il vecchio formato nel 2016: le due gare terminarono 4-2 in Campania e 1-2 per gli azzurri a Lisbona.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Pisa: Hiljemark è ufficialmente il nuovo allenatore

La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Oscar Hiljemark. Svedese, classe 1992, Oscar Hiljemark dopo...

Calciomercato Sarnese via il DS Dionisio

Calciomercato a casa Sarnese la società annuncia il divorzio con il suo DS La Sarnese 1926 comunica di aver sollevato Nicola Dionisio dall'incarico di Direttore...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA