Chi è Al-Khelaifi, il proprietario del Paris Saint Germain


48 anni, nato a Doha in Qatar, il presidente del Paris Saint Germain è uno dei 10 dirigenti sportivi più ricchi al mondo. Una passione giovanile per il tennis mai abbandonata visto che nel suo paese è il presidente della federazione. Inoltre è il vicepresidente della Federazione Asiatica di Tennis.

Imprenditorialmente è l’amministratore delegato di IN Media Group fondata nel 2014 e che possiede i canali di Al Jazeera Media Network e Al Jazeera Sports. Nel 2011 è entrato nel mondo del pallone europeo grazie all’acquisizione del Psg attraverso il fondo sovrano Qatar Investment Authority (Qia). Possiede importanti quote della banca internazionale britannica Barclays, della Shell, della Wolkswagen e della Walt Disney. Un impero economico di 60 miliardi di dollari.

Da quest’anno, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli è anche diventato presidente dell’Eca( l’Associazione dei Club Europei)

Ma malgrado tanti investimenti nel PSG, mai ha vinto una Champions. Chissà se con Messi sarà la volta buona

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA