Liverpool – Real Madrid, la notte dei desideri
Liverpool – Real Madrid, la notte dei sogni per due squadre fantastiche che arrivano a questo appuntamento con il vestito buono. Due squadre in salute dove fare una previsione sul vincitore diventa impresa titatica. Salah, sfida Benzema per una partita dai cuori forti.
Saint-Denis ( Parigi) è l’atto finale della Champions League. Il Real Madrid contro il Liverpool per la notte delle stelle, per portarsi a casa la Coppa e la Gloria Eterna. Carlo Ancelotti ritrova i Reds da avversari, un rapporto agro-dolce con questa squadra visto le due finali giocate ai tempi del Milan, una vinta e l’altra persa. Jürgen Norbert Klopp per la sua rivincita personale contro il Real Madrid.
Da Bale a Karius:
Nel 2018 fu giocata questa finale. Bale fu la stella di questa partita profondamente segnata dalle papere del portiere Loris Sven Karius, sfortunato protagonista di quella finalissima.
Gli allenatori:
Carlo Ancelotti ha vinto questa competizione per ben tre volte, due con il Milan una con il Real Madrid. L’allenatore Italiano in questa stagione ha già festeggiato il titolo di campione di Spagna. Per Jürgen Norbert Klopp, una Champions League nella sua bacheca mentre in questa stagione l’allenatore Tedesco ha potuto festeggiare la League Cup e la FA Cup trofei vinti ai rigori contro il Chelsea.
Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz. All.Klopp.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. All.Ancelotti