Manchester City-Atletico Madrid 1-0, primo round a Guardiola


Manchester City-Atletico Madrid 1-0, primo round a Guardiola

Manchester City-Atletico Madrid 1-0,Quarti di Finale Champions League 2021-2022, vincono con merito i padroni di casa. Partita non bellissima.

http://gty.im/1239769235

Le formazioni ufficiali di Manchester City – Atletico Madrid:

Manchester City : Ederson; Stones, Laporte, Aké, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Sterling, Bernardo Silva. Allenatore: Pep Guardiola.

Atletico Madrid : Oblak; Vrsaljko, Felipe, Savic, Reinildo, Renan Lodi; M.Llorente, Kondogbia, Koke; João Félix, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

Al City Of Manchester va di scena l’ottavo di finale, una sfida dal sapore storico, Guardiola contro Simeone, due scuole di pensiero molto differenti ma alla fine vincenti.

Il Manchester City si presenta con il “Falso Nueve” e da vita fin dai primi minuti ad un Tiki Taka con percentuali di possesso incredibili ma Simeone come era prevedibile alla vigilia alza un muro dalle parti del portiere Oblak. Manovra che viene spesso interrotta quella dei padroni di casa e lo spettacolo purtroppo latita nel corso della prima frazione. E’ tutto chiuso ed il City ci prova anche con i difensori. Stones prova a buttare benzina sul fuoco con un tiro alto dalla distanza al minuto 42. Rodri non gira in mediana e Simeone si lecca i baffi quando i ritmi si alzano ed il City si perde nella palude Colchoneros. Si va al riposo il parziale di 0-0 dove, incredibile ma vero non ci sono state azioni goal degne di nota.

La prima vera grande emozione della partita arriva al 55′ quando De Bruyne con un calcio di punizione per poco non fa saltare il banco. Simeone lancia sul ring tre nuovi calciatori. De Paul, Correa e Cunha. Al posto di Griezmann, Koke e M.Llorente. Al 63′ Laporte con un colpo di testa spaventa ancora la difesa ospite. Anche Guardiola corre ai ripari e fa uscire Sterling,Mahrez ,Gündogan al loro posto Jack Grealish, Foden e Jesus.

Al 69 si sblocca finalmente la gara.Foden inventa per De Bruyne che solo davanti ad Oblak non sbaglia.Il City continua a premere. Foden è spettacolare a lavorare un pallone e sfera ancora a De Bruyne che spara ma il suo tiro viene murato a pochi passi dalla porta. Anche Lemar in campo per Felix. Anora Foden prova a mettere pepe nell’area di rigore di Simeone ed ennesimo spavento in questa ripresa.

Vince il City e Guardiola si gode il primo round.

 

Segui sui social

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA