Il Napoli, stasera, ha un’occasione d’oro. Centrare, con due partite d’anticipo, il primo obbiettivo stagionale: la qualificazione agli ottavi di Champions League. Anche un pareggio sarebbe sufficiente, in quanto i partenopei andrebbero a dieci punti. E sarebbero avanti negli scontri diretti con l’Ajax e irraggiungibili dai Rangers.
Con l’Infortunio di Rrhamani, un mese fuori (il che vuol dire ritorno a Gennaio), Ostigard (che si è sempre dimostrato all’altezza le poche volte che è stato chiamato in causa) avrà l’occasione di mettersi in mostra. Un’altra notizia, stavolta bella, per il Napoli è il recupero di Osimhen. L’attaccante nigeriano, anche se in panchina, sarà a disposizione di Spalletti.
Altro cambio dovrebbe avvenire a centrocampo, con Elmas al posto di Anguissa. In difesa Olovera preferito a Maio Rui. Per il resto la formazione che, da Liverpool, gioca titolare. Ovvero Meret, Di Lorenzo e Kim in difesa. Lobotka (imprescindibile) e Zielisnki a centrocampo, Kvaraskthelia, Raspadori e Politano in attacco.
Il Napoli ha tutti i favori del pronostico, soprattutto dopo il roboante 1 a 6 dell’andata. Ma, come ha voluto ricordare Spalletti con le sue dichiarazioni “Domani ci giochiamo la qualificazione al Maradona con lo stadio pieno. La squadra sta lavorando bene, dobbiamo interpretare la gara come se fosse una finale”, sottovalutare un avversario è il modo migliore per avere brutte sorprese. Se rimane concentrato, sul pezzo e attento, niente è precluso a questo Napoli.
Di seguito le probabili formazioni.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Ajax (4-3-3): Pasveer – Sanchez, Timber, Bassey, Blind – Berghuis, Alvarez, Taylor – Ocampos, Kudus, Bergwijn