Occasione per il Napoli – Genk Napoli probabili formazioni


Napoli Calcio : Dopo la vittoria contro il Liverpool al San Paolo, il Napoli ha un solo obiettivo: consolidare il primato nel girone E. La partita è, sulla carta, senza storia. Ma sottovalutare un avversario, soprattutto in Champions. E il Napoli, dopo aver battuto i campioni d’Europa, non l’ha mao fatto. Il Lecce è stato asfaltato, col Cagliari è stato solo uno scivolone, e col Brescia un errore singolo. Difficile che il Napoli possa sottovalutare questa partita.

Ritorno di cuore per Koulibaly. Prima di approdare a Napoli, il Senegalese ha giocato due anni proprio nel Genk. E ha così dichiarato “Ricordo con affetto la squadra e rivedrò molti amici, ma voglio i tre punti”.

http://gty.im/1172812846

Ancelotti, dal canto suo, sembra molto rilassato, anzi ha anche tirato qualche frecciata a chi l’aveva accusato di non strigliare i giocatori “Si strigliano gli asini, non le persone”.

http://gty.im/1172806025

La partita, ripeto facile sulla carta, può essere insidiosa per un motivo: i sei gol presi dal Genk contro il Salisburgo. E i belgi non hanno intenzione di fare i pungiball del girone regalando sei punti a tutti. Ma gli azzurri non possono farsi fermare dalla squadra di Mazzù. Perché, se col Brescia era sufficiente vincere, stasera è obbligatorio convincere per allentare le critiche. Non per spazzarle, visto che sembra che criticare il Napoli sia obbligatorio.

Ancelotti sembra intenzionato a schierare il Napoli con il suo modulo preferito, ovvero il 4-4-2. E la coppia titolare d’attacco dovrebbe essere formata da Mertens e Milik. Il centrocampo sarà sicuramente composto da Callejon (a cui dovrà essere rinnovato il contratto ora) sulla destra, Allan e Fabian Ruiz in mezzo e Insigne sulla sinistra. In ballottaggio con Milik c’è Lozano. il messicano sembra aver ritrovato la forma al contrario del polacco.

http://gty.im/1172812970

Di seguito le probabili formazioni: Genk (4-3-3): Coucke; Maele, Lucumì, Dewaest, Uronen; Heynen, Berge, Hagi; Paintsil, Samatta, Bongonda.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA