I due punti persi contro la Stella Rossa Belgrado peseranno, questo è il pensiero (tutto sommato giustificato) di molti tifosi napoletani ed esperti ai lavori. Ma la vittoria contro il Liverpool, preso come si suol dire a pallonate dagli azzurri, ha ridato sia speranza che grinta ai napoletani, ed ha dimostrato che in Europa niente può essere dato per scontato. E al Parco dei Principi il tanto temuto PSG, e soprattutto i suoi campioni (il tridente d’attacco in particolare), può essere messo sotto pressione. Soprattutto visto che la difesa dei francesi ha dimostrato più di una volta di non essere proprio granitica.
Dieci vittorie in altrettante gare in Ligue 1 è più otto punto sul Lille secondo. Gli uomini di Tuchel dominano in Francia ed adesso vogliono prendersi anche l’Euripoa, soprattutto dopo la sconfitta all’esordio per 3-2 contro il Liverpool (anche se poi è arrivato il 6 a 1 contro la Stella Rossa). Tuchel dovrà però fare i conti con qualche assenza, l’ultima in ordine di tempo è quella di Thiago Silva, non disponibile a causa di un infortunio, così come Dani Alves e Kurzawa. Ancora squalificato Buffon, che dovrà scontare la terza e ultima giornata di squalifica rimediata al Bernabeu nell’ultima gara giocata in Champions League con la Juventus. Recuperano invece Marco Verratti e Angel Di Maria, disponibili per la sfida contro gli azzurri. Al centro della difesa Marquinhos e Kimpembe, con Meunier e Bernat esterni. A centrocampo spazio a Rabiot e per l’appunto a Verratti, con Di Maria a supporto del tridente formato da Mbappé, Cavani e Neymar.
Contro il Liverpool, Carlo Ancelotti sorprese tutti escludendo Hysaj dalla formazione titolare e schierando Maksimovic in difesa con Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui. Un 3-5-2 adattabile alle situazioni. Contro gli inglesi Re Carlo ha insomma sfruttato la fisicità dei suoi difensori. A centrocampo ritornerà Marek Hamsik al fianco di Allan, con Callejon a destra e Zielinski a sinistra. In attacco ritorna Lorenzo Insigne, neanche convocato nell’ultima trasferta a Udine. Al suo fianco ci sarà Milik, preferito a Dries Mertens. Verdi, a causa del fastidio muscolare subito contro l’Udinese, molto probabilmente non partirà per Parigi ma resterà a Napoli per la partita di Domenica contro la Roma.
Di seguito le probabili formazioni: PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik