La squadra del Real Madrid a Napoli si sta preparando per la partita di Champions.
Real Madrid a Napoli – Hotel assediato
Il Real Madrid è arrivato a Napoli.
La macchina della sicurezza si è spiegata al fine di garantire un regolare svolgimento dell’incontro, ma nel frattempo i giocatori avversari sono arrivati nell’hotel, tutto destinato a loro.
Palazzo Caracciolo si trova nel cuore storico della città.
Per l’occasione tutte le camere sono state occupate dalla squadra madrilena e dal suo staff.
Per 48 ore la residenza che fu di una delle più importanti famiglie nobiliari di Napoli ospiterà la squadra più forte di tutte.
Palazzo Caracciolo risale al 1584. Sul luogo dove è stato edificato vi era un castello donato da Roberto D’Angiò a Landolfo Caracciolo.
Nel tempo la residenza si è rinnovata e arricchita, e si presenta oggi agli ospiti come un hotel storico, ma che soddisfa anche le richieste di modernità. Non è un caso che il Real Madrid a Napoli l’abbia scelto, preferendolo a più blasonati hotel del lungomare.
Oltre 140 camere, una per ogni giocatore.
Una sala per massofisioterapia, la palestra, e l’area relax.
In un salone conferenze è stato allestito uno schermo per poter studiare le mosse dell’avversario.
Insieme alla squadra, direttamente da Madrid, 5 chef per i pasti.
Il fatto che la squadra più importante del mondo, a dispetto di tutti gli stereotipi che ancora adesso qualcuno cerca di incollare alla città, abbia scelto di venire nell’area più popolare di Napoli, è una cosa che fa onore a tutti” dice orgoglioso Costanzo Jannotti Pecci, amministratore unico di Palazzo caracciolo ai microfoni di Rai3
Negli ultimi giorni la strada antistante all’hotel è stata rimaneggiata per coprire le buche.
Ripuliti i giardini di Porta Capuana, giusto nei pressi dell’hotel.
Il galateo dell’ospitalità ha imposto alla direzione di issare una bandiera della Spagna nella hall.
All’arrivo dei blancos una folla assiepata all’ingresso ha atteso che il pullman, blindato e scortato dalle forze dell’ordine, arrivasse a destinazione.
Tra i cori e i fischi anche un teatrino tutto partenopeo.
Un pizzaiolo del quartiere si è presentato con un cartone con una pizza da offrire a Cristiano Ronaldo. La pizza riportava la sigla del campione, CR7.
Inutile dire che in rete sono stati pubblicati una quantità indefinita di video di tifosi che hanno immortalato gli attimi più significativi di questo evento di anteprima.
Ultima curiosità: sembrerebbe che durante l’attesa della squadra un uomo anziano e ignaro dell’avvenimento si sia avvicinato ad un tifoso che aspettava il pullman per chiedere cosa stesse succedendo. Dopo che gli è stato risposto “Aspettiamo CR7”, lui, rassegnato, ha esclamato“Si sapeva che a Napoli i pullman sono una chiaxxxxx e che arrivano sempre tardi. Io l’altro giorno ho aspettato l’R4 per ore”!
Questo è il senso di ironia e di ospitalità che da sempre caratterizza questo popolo.
Dopo un’accoglienza degna di ospiti altolocati e importanti aspettiamo adesso di vederli soffrire in campo.
Fonte foto: Web