Esordio in Champions, questa sera alle ore 21, per il Napoli di Ancelotti che affronterà la Stella Rossa al Marakana. Gli azzurri sono costretti a cominciare subito forte in un girone che comprende anche Liverpool e Psg. Ci sarà turnover, dunque, ma moderato in pieno stile Ancelotti: in attacco tornerà Milik dal primo minuto al posto di Mertens (ancora un po’ sotto tono), il tridente sarà completato da Callejon e Insigne. Turno di riposo anche per Hamsik in cabina di regia, pronto Diawara a prendere il posto da titolare.
Scalpita anche Fabian Ruiz, ma al momento Zielinski e Allan sono intoccabili, nonostante i due calciatori siano usciti affaticati dal match vinto sabato contro la Fiorentina. In difesa torna Raul Albiol al centro e affiancherà Koulibaly, sulle corsie esterne Hysaj e Mario Rui con qualche piccola chance per Malcuit di scalzare l’albanese. Tra i pali ci sarà Ospina, panchina per Karnezis.
Nella Stella Rossa, al momento prima nel girone a punteggio pieno, Milojevic si schiererà con il 4-2-3-1:a difendere i pali Borjan, davanti a lui la collaudata linea a quattro con Savic e Degenek centrali e Rodic con Stojkovic terzini. Unica punta una vecchia conoscenza del nostro calcio, Boakye.
Partita alla portata degli azzurri ma questa partita non è da non sottovalutare in quanto la Stella Rossa, come tutte le squadre proveniente dall’est europa, ha una tifoseria estremamente devota che spinge al massimo i suoi beniamini e anche dell’estrema fisicità dei calciatori della squadra di Belgrado. Ma i partenopei devono assolutamente portarsi i tre punti a casa per puntare alla qualificazione in un girone di ferro, con gli inglesi favoriti rispetto ai “colleghi” francesi. Di seguito le probabili formazioni: