Chelsea- Liverpool, spettacolo a Stamford Bridge
Chelsea-Liverpool, gara ricca di emozioni e spettacolo ma anche di goal.Blues senza Lukaku messo in castigo da Tuchel mentre Reds senza Alisson Becker. Klopp non presente in panchina al suo posto Pepijn Lijnders.
Le Formazioni Iniziali
Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz, Pulisic.
Allenatore: Tuchel.
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Milner; Salah, Jota, Mane.
Allenatore: Klopp.
http://gty.im/1362389733
La Cronaca:
Stamford Bridge inizia la partitissima, la prima del 2022 di rilievo. Al pronti via frittata di Alexander-Arnold in difesa e Pulisic si presenta solo davanti a Kelleher ma l’attaccante è troppo tenero e lento nel saltare il portiere mentre l’Irlandese è bravo in uscita. Diciamo bravo il portiere ma l’ex Borussia poteva e doveva fare qualcosa in più. Al minuto 8, chi è bravo a saltare il portiere è Manè. La frittata la fa Chalobah e l’attaccante si beve Mendy e fa 0-1. Avvio pazzesco e 0-1 Reds. Salah si presenta solo davanti a Mendy, ma il portiere para tutto ma l’Egiziano era in posizione irregolare. Al 25′ il numero 11 non sbaglia. Tiki Taka Reds, palla a Salah che si divora Marcos Alonso e fulmina Mendy sul suo palo. Spettacolo Reds 0-2 e l’ex consuma la sua vendetta. Alexander-Arnold serve ancora Salah che si invola in area ma sul più bello Chalobah distrurba l’Egiziano e Chelsea salvo dal ko tecnico.Al 41′ arriva il goal della speranza del Chelsea. Punizione Blues, para il portiere e sfera che termina fuori area ma Kovacic al volo si inventa il goal della domenica e riapre il sipario della partita. Magia dell’ex Inter, goal da rivedere e rivedere ancora. Al 45′ arriva il clamoroso pareggio del Chelsea: Kante raccoglie il pallone, palla a Pulisic e questa volta fulmina Kelleher e non perdona.2-2 ed altalena di emozioni. Si va al recupero, Mount va vicino al graffio del sorpasso. Si va al thè caldo con il parziale di 2-2 ma spettacolo meraviglioso a Londra.
Marcos Alonso ad inizio ripresa ha la palla della gloria ma invece di servire i compagni liberi sceglie l’opzione tiro e palla in curva. Salah si inventa un pallonetto delizioso ma Mendy è super con una paratissima. Manè chiude un triangolo ma ancora Mendy è bravissimo con l’ennesima parata della serata. Al 61′ Pulisic gira verso la porta rossa ma questa volta è Kelleher a prendersi la scena. Fase della sfida con i portieri enormi protagonisti. Alex Oxlade-Chamberlain, Naby Keita e Jorginho sono i volti nuovi della partita al 70′. Ancora Pulisic sempre attivo prova a buttare ancora una volta benzina sul fuoco.Mount con un calcio di punizione prova a spaventare i Reds ma la palla non va. E’ l’ultima emozione di partita meravigliosa.