20 maggio 2012 la Juve Stabia di Piero Braglia si regalava l’ennesimo pomeriggio da oscar andando a vincere a Cittadella. In termini di classifica non servì molto questa vittoria contro il Citta di Foscarini ma fu importante in termini di prestigio.
Discorso anche per i padroni di casa che avevano già festeggiato la salvezza e quindi questa sconfitta non incise sull’economia della stagione. Per la cronaca la Juve Stabia vinse per 0-1 grazie ad un goal di Diego Falcinelli.
Fu l’ultima vittoria della meravigliosa stagione tutta da ricordare per le vespe di Franco Manniello nel campionato 2011-2012 al momento il pezzo più glorioso della storia del calcio a Castellammare.
Il tabellino di Cittadella-Juve Stabia:
CITTADELLA (4-3-3): Pierobon; Ciancio, Gorini, Pellizzer, Marchesan; Vitofrancesco (20′ st Bellazzini), Paolucci, Schiavon (3′ st Baselli); Di Roberto (35′ st Job), Di Carmine, Di Nardo.
A disposizione: Cordaz, Martinelli, Scardina, Maah. All. Foscarini
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi, Cappelletti , Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo; Erpen (10′ st Davì), Danucci, Di Tacchio, Falcinelli (25′ st Zantu); Mbakogu, Sau (29′ st Beretta).
A disposizione: Seculin, Tarantino, Ceccarelli, De Bode. All. Braglia
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
AMMONITI: Sau (JS), Molinari (JS), Marchesan (C), Falcinelli (JS), Scognamiglio (JS), Paolucci (C).
Goal Falcinelli al 60′